Notizie in Controluce

B2f G., Volley Club Frascati, quanta sfortuna. Capitan Di Tommaso: «Credo nella salvezza»

 Ultime Notizie

B2f G., Volley Club Frascati, quanta sfortuna. Capitan Di Tommaso: «Credo nella salvezza»

Novembre 20
11:13 2012

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati incappa nella sua quinta sconfitta (su sei gare di campionato), ma anche nell’1-3 sul campo del Divino Amore sono molti i rimpianti per le ragazze di coach Claudio Scafati. «Non c’è molto da dire – dice il capitano Melissa Di Tommaso – nel

senso che abbiamo vinto il primo set come se la partita dovesse finire 3-0. Purtroppo la nostra inesperienza ci ha portato a fare troppi errori nei momenti critici del set: le partite che abbiamo giocato finora le abbiamo perse anche per questo motivo. Comunque il “ritmo” degli allenamenti è aumentato e stiamo cercando di allenare, migliorare e correggere quei piccoli errori che ci costano cari in partita. Poi c’è anche un po’ di sfortuna – spiega la Di Tommaso -:
Carolina Battilocchio è fuori da due settimane per un problema alla spalla e la Concutelli ha rimediato una lieve distorsione alla caviglia anche se per fortuna abbiamo dei cambi validissimi come la Pochini che è del 95 e la Casella al centro». Il capitano guarda avanti, al prossimo impegno l’Evoluzione Ostia quarta in classifica.
«Stiamo già pensando alla sfida con questa che è una squadra con ragazze di categoria. Credo comunque che possiamo prendere qualche punto se facciamo il nostro. Ovviamente spero e credo nella salvezza della mia squadra: siamo giovani e dotate, dobbiamo solo esserne consapevoli. Ci vuole – conclude la Di Tommaso – tanta voglia di fare e di vincere per salvarsi in questo campionato».

LE ALTRE SELEZIONI – Prima sconfitta per la serie C maschile di coach Franco D’Alessio che ha comunque conquistato un punto e mantenuto la vetta dopo il 2-3 di Casal Bertone. Nel femminile iniziano le avventure di altri due gruppi allenati da coach Scafati: domani
(mercoledì) alle 20.30 l’Under 20 sarà impegnata in casa contro il Pomezia, mentre giovedì l’Under 18 Eccellenza sarà di scena a Palocco alle 18.30.

Condividi

Articoli Simili