Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

BANDO PER IL SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE

BANDO PER IL SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE
Febbraio 24
14:54 2021

BANDO PER IL SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE E PER LO SVILUPPO ECONOMICO DEL TERRITORIO 2021 I EDIZIONE

Scadenza domande 22 marzo 2021

 

Si apprende dal sito della Camera di Commercio di Roma che con determinazione dirigenziale n. 13/AC del 12 febbraio 2021 è stato emanato il Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2021 – I edizione.

 

Il Bando prevede uno stanziamento destinato a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, al fine di orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente verso obiettivi condivisi e selezionati, per raggiungere la massa critica necessaria ad aumentare l’efficacia degli interventi e le positive ricadute degli stessi sul territorio.

La misura consiste in un contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 40.000,00 Euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio nei seguenti settori: creazione di imprese e start up, preparazione ai mercati internazionali, miglioramento delle condizioni ambientali, alternanza scuola-lavoro, digitalizzazione delle imprese ed emergenza conenssa al COVID.

Possono presentare domanda:

  • associazioni di categoria o associazioni dei consumatori:
    1. organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL: in tal caso, le organizzazioni devono rendere apposita attestazione in ordine all’organizzazione nazionale rappresentata nel CNEL cui aderiscono;
    2. organizzazioni imprenditoriali operanti nel territorio da almeno 3 (tre) anni: in tal caso, le organizzazioni devono rendere apposita attestazione e allegare idonea documentazione da cui si evinca lo svolgimento dell’attività sul territorio per il periodo richiesto e il numero di imprese loro associate;
    3. associazioni dei consumatori operanti nel territorio da almeno 3 (tre) anni ed iscritte al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) ovvero al Comitato Regionale Utenti e Consumatori (CRUC) della Regione Lazio;
       
  • soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato), costituiti  ai sensi degli articoli 36 ss. del Codice Civile o secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 361 del 10 febbraio 2000 e smi., senza fine di lucro, che, alla data di presentazione della richiesta, risultino già iscritti con sede legale e/o operativa da almeno 3 (tre) anni al Repertorio Economico Amministrativo della Camera per l’esercizio dell’attività per la quale richiedono il contributo.

Le domande, redatte sulla base del modello allegato, possono essere inviate a partire dalle ore 14:00 del 15 febbraio 2021 ed entro le ore 14:00 del 22 marzo 2021 con modalità telematiche all’indirizzo areapromozionesviluppo@rm.legalmail.camcom.it esclusivamente dalla casella PEC del soggetto richiedente.

 

Per maggiori informazioni consultare il Bando e il Regolamento per la concessione di contributi e del patrocinio dell’Ente per eventi ed iniziative promozionali organizzate da terzi, approvato con Deliberazione del Consiglio n. 4 del 3 aprile 2017 e s.m.i..

 

Tutte le Info relative a: Bando, Regolamento e Modulo di domanda al link https://www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_175_82_12.html

“Vogliamo sottolineare l’importanza di questo bando – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita –  soprattutto per le associazioni di categoria. Una opportunità da non perdere assolutamente!”.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”