Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Bando Reti di imprese, il progetto “Ciampino va in rete” vince un finanziamento di 100mila euro

Maggio 05
13:54 2023

“Ciampino va in rete” vince il Bando regionale per le Reti di imprese ottenendo un finanziamento di 100mila euro. Il progetto con il quale l’Amministrazione comunale e l’AssoCommercianti hanno partecipato al Bando mira a rilanciare e sviluppare le attività produttive e turistiche cittadine.

Il progetto, finanziato in quota parte dall’Ente per ulteriori 10mila euro, prevede interventi di:

  • street art per migliorare l’immagine della Città;
  • miglioramento della fruizione degli spazi cittadini con l’installazione di stazioni di ricarica per smartphone e arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti, rastrelliere per bici);
  • valorizzazione delle eccellenze del territorio con iniziative promozionali, quali la Notte Bianca, e l’installazione di ledwall pubblicitari;
  • utilizzo di strumenti digitali e e-commerce, fidelity card per favorire l’economia locale.

“Vogliamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio – spiega l’Assessore alle Attività produttive Fabrizio Tulli – potenziando la competitività e la produttività delle imprese locali. Gli interventi previsti nel progetto ci consentiranno di intervenire in chiave sostenibile riqualificando gli spazi cittadini e puntando a rendere Ciampino un polo attrattivo e innovativo importante”.

“Siamo orgogliosi per questo finanziamento – sottolineano il presidente dell’Assocommercianti Ciampino Luciano Giungi, il vicepresidente Onofrio Saia e la portavoce Carmen Pizzirusso – Ringraziamo l’Associazione Commercianti Folgarella, l’amministrazione comunale, il manager di rete Augusto Di Lazzaro e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della rete. Ci siamo impegnati tantissimo per creare una sinergia tra le attività commerciali, le associazioni e l’amministrazione comunale, ora possiamo, finalmente, portare avanti grandi progetti per il commercio e per la città”.

“Un risultato importante – commenta la Sindaca Emanuela Colella – che conferma la bontà del progetto presentato. Desidero ringraziare gli uffici comunali preposti e l’AssoCommercianti per il lavoro svolto: il tavolo di concerto permanente che abbiamo predisposto inizia a dare i primi frutti concreti che ci consentiranno di ridisegnare il volto della nostra Città”.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”