Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Basket: serie B; La Virtus Valmontone conferma anche Pierangeli

Basket: serie B; La Virtus Valmontone conferma anche Pierangeli
Luglio 23
20:50 2018

Virtus Valmontone comunica di aver confermato nel roster della prossima stagione agonistica di serie B 2018/2019, l’ala Matteo Pierangeli (14/09/1992, 200 com x 95 kg).

Quello di Pierangeli è il terzo movimento di mercato annunciato dal G.M. casilino Paolo Moretti, dopo le conferme di Bisconti e Scodavolpe.

 Classe 1992, Pierangeli è cresciuto all’Eurobasket Roma. In carriera ha giocato una stagione in Lega2 Silver a Latina e in serie B a Recanati, Empoli, Palestrina. Nel 2016/2017 alla Vis Nova Roma, aveva dovuto chiudere anzitempo la stagione per un grave infortunio.

Approdato a Valmontone la passata stagione Pierangeli aveva progressivamente assunto un ruolo di primo piano all’interno della squadra, prima di chiudere ancora una volta anzitempo la stagione per un nuovo grave infortunio occorsoglio durante il vittorio derby di ritorno con Palestrina.

 Prima di infortunarsi Pierangeli aveva disputato 19 gare realizzando 253 punti (51% da due 3 46% da 3).

 «Appena sono venuto a conoscenza dell’interesse di Valmontone non ho esitato a fare la mia scelta, perché sono ambizioso e il progetto della società si sposa appieno con il mio carattere. Già lo scorso anno, con le finali di Coppa Italia e il piazzamento in classifica, la Virtus ha dimostrato di essere una delle migliori società della Lega. Ricevere un’offerta da questo sodalizio per me è un onore e un motivo d’orgoglio, perciò darò il massimo affinché possa ricambiare la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Forza Virtus».

 

«Ritengo doveroso ringraziare la società Virtus per essermi stata vicina nel periodo dell’infortunio – – ha detto Pierangeli – e per avermi dato fiducia anche per la prossima stagione. Sin dalla fine della scorsa stagione, eravamo d’accordo con il Presidente Massimo Leone di continuare insieme questo percorso di crescita, mia personale, come giocatore e come uomo, e societaria, come testimoniano i risultati delle ultime stagioni.  Ho voglia di giocare, di vincere partite, di migliorare quanto fatto lo scorso anno, di farlo con parte del gruppo con cui ho già lavorato e di ripagare la fiducia concessami. È stato bello vedere alla Tensostruttura di Valmontone l’innamoramento dei nostri tifosi, in costante crescita; con la giusta atmosfera, tutti insieme, è più semplice raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Che dire, quando si inizia???»

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”