Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“BENITO GONZALEZ TRIO” all’ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB di ROMA

Novembre 21
12:12 2018

Giovedì 22 novembre BENITO GONZALEZ TRIO FEAT. ESSIET  OKON  ESSIET: BENITO GONZALEZ al piano, OKON ESSIET al contrabbasso e ALESSANDRO  D’ANNA alla batteria.

Inizio concerto ore 22.00

BENITO GONZALEZ TRIO FEAT. ESSIET  OKON ESSIET “PASSION,  REVERENCE, TRASCENDENCE, THE  MUSIC  OF  MCCOY  TYNER”

In anteprima europea, all’Alexanderplatz, la presentazione ufficiale del nuovo album di Benito Gonzalez dedicato al pianista che più ha influenzato il suo linguaggio: McCoy Tyner.  Gonzalez è conosciuto nella scena jazz mondiale per essere stato il pianista più volte nominato al Grammy Awards insieme al grande sassofonista americano Kenny Garrett. Il trio avrà questa volta la collaborazione con uno dei più grandi bassisti della scena newyorkese, Essiet Okon Essiet, che vanta collaborazioni come: Art Blakey, Kenny Barron, Benn Golson.  Alla batteria il giovane Alessandro D’Anna che è entrato da un anno nella formazione ufficiale del pianista, collaborando con lui in molte tournée europee.

 

 

L’ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB, lo storico locale di Roma fondato nel 1984 è considerato uno dei 100 migliori locali jazz al mondo.

Dopo una stagione di inattività, lo spirito avventuriero, il coraggio d’avanguardia della famiglia Rubei continua ad esprimersi attraverso Eugenio Rubei, figlio dell’indimenticabile Giampiero che, commenta così questa nuova stagione: “Rendere immortale il lavoro quarantennale di mio padre e dare alla città di Roma un luogo di reale aggregazione del mondo del jazz, che accompagni le generazioni attuali e possa essere in grado di andare oltre. Questo è il vero messaggio, il vero obiettivo della riapertura dell’AlexanderPlatz, che anche nel 2018 ha ricevuto il premio Downbeat e il prestigioso Django d’or. L’AlexanderPlatz dunque può continuare ad essere lo spazio principe per i musicisti di tutte le età e provenienze”. 

Con la sua riapertura, l’AlexanderPlatz sta facendo scoprire, un tratto innovativo, estetico e non solo, che parte dall’originale cucina a vista e arriva alla ristrutturazione del bar.

Gabriele Geri e Angela Buono, registi del cambiamento, sempre sotto l’occhio attento del Presidente Eugenio Rubei, puntano sull’unicità del locale, con un giusto mix di esperienza e sperimentazione sia in sala che dietro le quinte. Attraverso le sapienti mani dello chef Davide Boggian il menù è basato sull’essenzialità e sulla qualità dei sapori con un occhio di riguardo alla selezione delle materie prime e alla loro stagionalità, puntando a una cucina piena di creatività che non rinuncia ad essere semplice. Discorso che viaggia di pari passo al rinnovo del bar, dove l’ospitalità e gli alti standard qualitativi saranno garantiti da Fabrizio Valeriani, classe 1972, capace di approntare una drink-list unica nel suo genere grazie a distillati selezionati, attenzione particolare a vermouth e bitter’s, e una linea creata ad hoc per il mondo del jazz con ‘twist on classic’ pensati per lo storico locale romano.

 

 

ALEXANDERPLATZ Via Ostia 9 – Roma

Info e prenotazioni: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com – tel. 06 83775604

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”