Notizie in Controluce

Bilancio positivo per il Centro Estivo

 Ultime Notizie

Bilancio positivo per il Centro Estivo

Giugno 24
16:44 2013

programma educativo, ludico- formativo con numerose attività gratuite, rivolte agli alunni delle classi quarte dell’Istituto. (A carico delle famiglie era previsto solo il trasporto).
Il Centro si è avvalso delle professionalità degli insegnanti di scuola Primaria e della scuola Media Clemente Cardinali, in collaborazione con le società sportive che si sono rese disponibili mettendo a disposizione i propri istruttori altamente qualificati.
Gli alunni dal 13 giugno hanno potuto sperimentare vari sport , incominciando con l’ASD Velitrae, di casa presso la scuola Clemente Cardinali, subito disponibile a supportare gli insegnanti in questa iniziativa, a seguirei il Beach Tennis, presso lo stabilimento Pro Loco di Nettuno, grazie alla disponibilità del Presidente Marcello Armocida e dell’associazione culturale “Nuova Scuola Attiva” con i prof.ri Melina Allegro e Domenico Savino e grazie all’attrezzatura fornita dallo sponsor e fornitore BTI srl del signor Emanuele Iossa.
Presso l’agriturismo “Castro Ginnetti” i nostri giovani hanno potuto mettere alla prova le proprie abilità con il tiro con l’arco aiutati dall’associazione ” Compagnia Arcieri Castelli Romani”, grazie alla disponibilità del consigliere Giorgio Iacaz e del presidente Francesco Colandrea.
Presso “A.S.D. Vigor Velletri”, gli alunni si sono divertiti con la tecnica del tennis da tavolo, con la presenza affabile del presidente Fabrizio Fantozzi e dei suoi collaboratori.
Indimenticabile per i nostri alunni la giornata allo Skating Club Velletri con l’attività di Hockey in Linea, con la preziosa collaborazione di Carolina Miconi.
Non poteva mancare una giornata con gli Scouts: presso la Villa Ginnetti è stata organizzata una straordinaria “Caccia al Tesoro” con la gioiosa presenza degl gruppo AGESCI di San Martino.
Il Centro estivo si concluderà venerdì 28 giugno presso la Fonte di Santa Maria dell’Orto con la collaborazione dell’associazione “Center BIKE” che renderà meno doloroso il distacco, con la merenda che ricorderà la giornata con “NUTELLA BIKE”.
Gli alunni hanno sperimentato azioni dove i valori dell’amicizia, della socialità e della collaborazione saranno fondamentali per la loro crescita e maturazione . A tutti vanno gli auguri per una Buona Estate.
Gli insegnanti del Centro Estivo Velletri sud -est

Condividi

Articoli Simili