Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Blocco Studentesco

Novembre 27
08:01 2009

“Quella di oggi è una giornata storica -ha commentato Francesco Polacchi, responsabile nazionale del Blocco Studentesco-. Abbiamo raddoppiato i voti di due anni fa e ci siamo confermati come il primo movimento studentesco della Capitale”.

Ad ottenere il presidente, grazie ai 169 voti raccolti, è stata la lista ‘Cambia Canale’, formata da tutte le componenti della sinistra, dal Pd all’Uds, dai Giovani Comunisti fino ai collettivi. Soltanto 54 voti e 2 consiglieri eletti per la lista ‘la nostra consulta’, formata da Azione Studentesca (Pdl). Ultima con 31 voti e 1 consigliere la lista ‘Terzo Incomodo’, apparentemente apolitica ma al cui interno di fatto convivevano Lotta Studentesca (Forza Nuova) e altri gruppi di estrema destra.

“Nonostante la presidenza sia andata alla sinistra, faremo di tutto per trasformare la Consulta da un organo inutile e semisconosciuto in un’istituzione capace di farsi portavoce delle istanze degli studenti -assicura Alessandro Zattini, candidato presidente del Blocco Studentesco e neo consigliere eletto – La grande affermazione del Blocco Studentesco è una forte risposta a chi ne auspicava il declino”.

“Noi da soli abbiamo raccolto più consensi di Azione Studentesca e di tutta l’estrema destra messi insieme. Se pensiamo che il risultato della sinistra va diviso per 5 o 6 movimenti diversi, la nostra affermazione assume ancora maggiore significato. Se qualcuno invece di ragionare esclusivamente per interessi di piccolo cabotaggio avesse accettato di collaborare con il Blocco Studentesco, forse oggi la sinistra antifascista non canterebbe vittoria”, ha concluso Polacchi.Questo l’elenco dei risultati elettorali: – 98 voti Lista ‘Giovinezza al Potere’, Blocco Studentesco – 4 consiglieri – 54 voti Lista ‘La nostra consulta’, Azione Studentesca – 2 consiglieri – 30 voti Lista ‘Terzo Incomodo’, Lotta Studentesca e altri gruppi estrema destra – 1 consigliere
– 169 voti Lista ‘Cambia Canale’, Pd, Uds, Giovani Comunisti, Collettivi, studenti indipendenti – 7 consiglieri + il presidente

 

francesco polacchi
www.casapounditalia.org
www.bloccostudentesco.org

 

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”