Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Bonadonna: incomprensibili il rimpasto in Giunta Regionale

Settembre 21
13:00 2009

«Il rimpasto della Giunta regionale è segnato dagli scontri aperti nel Pd e dal tentativo di catturare qualche area di consenso in vista delle elezioni: cambiare assessori e costruire deleghe “su misura” a sei mesi dalle elezioni risponde ad una logica politicista che non coglie le priorità e le urgenze della Regione. La minaccia di Marrazzo di proporsi con una propria lista in polemica con il Pd conferma lo stato di confusione e anche le forze della cosidetta sinistra di governo rappresentano solo una corrente esterna dello stesso Pd.
Marrazzo, per compiacere il Pd, Veltroni e i poteri forti paga in questo modo la rottura con Rifondazione Comunista e il non rispetto del programma sul quale era stato eletto. Adesso rischia sia la candidatura che la sconfitta, anche se il centrodestra è attraversato da divisioni e non ha proposte politiche qualificate. La sinistra di alternativa e Rifondazione Comunista debbono impegnarsi a costituire un polo programmatico e politico autonomo e perseguire sull’urbanistica e l’ambiente, sulla sanità, il lavoro, l’economia, la formazione e la cultura una linea a vantaggio dei giovani, dei cittadini, degli enti locali e non degli speculatori dell’edilizia, dei rifiuti e dei servizi pubblici, dalla sanità all’assistenza.
Questo programma deve prevedere la riduzione del numero degli assessori e del trattamento economico dei consiglieri e dei dirigenti nominati e la selezione pubblica per tutti gli incarichi nella sanità e negli altri settori» .

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”