Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Borghesiana teatro di solidarietà

Dicembre 07
17:49 2009

Nel “Mercatino” sono stati esposti migliaia di oggetti, usati e nuovi, tra abbigliamento uomo, donna, bambino, scarpe, accessori vari ed oggettistica, tutti donati dalla popolazione del quartiere e non. Dalla “vendita” di numerosi di essi, mediante offerte a partire da 0,50 €, l’Associazione ha raccolto fondi per un valore superiore a mille euro da poter utilizzare per l’acquisto di un monitor multiparametrico sanitario, che sarà installato presso la sede dell’associazione SOS Angeli del Soccorso a disposizione dei cittadini.
Consistente è stata la partecipazione della popolazione, che ha fatto numerosi acquisti soprattutto dettati dalla elevata sensibilità, caratteristica sempre presente e visibile negli abitanti dei quartieri della periferia di Roma.
A consentire la realizzazione di questa nobile iniziativa è stato il contribuito personale di tutti i volontari dell’Associazione “SOS Angeli del Soccorso”, unitamente a quelli della vicina “Misericordia Roma Sud” e, soprattutto, l’impeccabile coordinamento e la grande forza di volontà di Ylenia Grossi, presidente dell’associazione.
Il “Mercatino” non è stata la prima manifestazione organizzata dall’Associazione SOS Angeli del Soccorso. L’Associazione, seppur presente nel quartiere di Borghesiana solo da circa un anno, ha già organizzato numerose iniziative benefiche, posizionando nelle piazze e vie principali del quartiere il suo gazebo, contraddistinto dal loro logo: l’angelo con il cuore e le ali. Grazie a queste iniziative ha prestato gratuitamente l’assistenza sanitaria non d’urgenza, come ad esempio la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa a molte persone, soprattutto anziane. Tutto questo in aggiunta agli impegni quotidiani dell’associazione quali il servizio di ambulanza, protezione civile, trasporto infermi, assistenza domiciliare e corsi di formazione, anch’essi svolti a titolo gratuito.
Al termine dell’iniziativa benefica, il presidente Ylenia Grossi ha sottolineato la volontà e disponibilità dell’Associazione SOS Angeli del Soccorso di estendere il proprio servizio anche nei comuni dei Castelli Romani e Prenestini, qualora le istituzioni locali ne richiedessero la presenza: Associazione SOS Angeli del Soccorso, via Licata n. 25D – 00133 Roma, telefono 06.66621218, cellulare 392.3358506, e-mail sosangelidelsoccorso@libero.it, sito www.sosangelidelsoccorso.it.
La forza di volontà dei volontari, durante l’iniziativa benefica, si è letta negli occhi dei più giovani che, pur avendo la stanchezza della serata precedente passata con gli amici, hanno espresso l’esigenza personale di essere lì per aiutare chi nella società ha bisogno anche di loro. Stessa sensazione si percepiva nei volontari meno giovani, che magistralmente dividevano il tempo tra la manifestazione e le esigenze delle proprie famiglie. Questo modo di operare, non ha portato solo l’aiuto materiale alla popolazione del quartiere, ma ha trasmesso alle persone bisognose la vicinanza dei volontari, non facendoli sentire soli.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”