Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Borgo Ghetto: sodalizio di pregio

Dicembre 09
14:55 2010


Negli ultimi mesi quali sono stati i vostri impegni?

«Ricordo innanzi tutto l’Infiorata dello scorso giugno, una manifestazione che ha richiesto molto lavoro ma che ha ottenuto un vero successo. In previsione del Palio dell’Assunta, abbiamo invece allestito una piacevole festa propiziatoria. Il 15 agosto abbiamo partecipato alla sfilata dei borghi con circa cento figuranti, peraltro accompagnati da una catapulta da noi realizzata. Nelle ultime settimane ci stiamo dedicando all’organizzazione di alcuni eventi che proporremo per il Natale».
Realizzare una manifestazione richiede certamente vari passaggi; generalmente come organizzate il vostro operato?

«Il punto di partenza è l’idea che lancia uno dei nostri rappresentanti, in seguito si elabora un progetto e si attribuiscono i vari compiti; importante è anche stilare un preventivo di spesa e ricavare i fondi necessari. C’è poi la parte esecutiva, nella quale si collabora con reciproca disponibilità».

Immagino che il lavoro che svolgete sia ripagato da grandi soddisfazioni.

«Senza dubbio; impegnarci per il nostro paese ci dà entusiasmo e ci spinge a superare le difficoltà che si incontrano nell’attuare quanto viene programmato».

Quali appuntamenti state preparando?

«Come accennato stiamo organizzando alcuni eventi per l’imminenza delle festività natalizie. In collaborazione con la Parrocchia e il Comune di Monte Compatri, presenteremo una rassegna di presepi, che saranno posizionati prevalentemente proprio nelle salette parrocchiali. A piazza Manfredo Fanti, dopo la tradizionale fiaccolata, offriremo cioccolata calda a bambini e non solo. Nei primissimi giorni di gennaio, stiamo definendo la data, si svolgerà la seconda edizione del Presepe Vivente, che lo scorso anno ebbe dei riscontri assai positivi. Ricordo inoltre che il Borgo Ghetto, nel corso del tempo, ha realizzato lavori artigianali in ceramica. Nel periodo delle feste ci sarà occasione per mettere in mostra questi manufatti».

Gettiamo lo sguardo un po’ più in là: visti i consensi raccolti, nel 2011 allestirete nuovamente l’infiorata?

«Ci auguriamo di ripetere quanto proposto lo scorso giugno».

Gli interessati possono partecipare con il loro operato alla realizzazione dei presepi. Info:3398439723

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”