Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Bsket: serie B; domani esordio casalingo della Virtus Valmontone contro Costa d’Orlando

Ottobre 14
15:00 2018

Alla vigilia dell’esordio in campionato contro Capo d’Orlando, parla il paly Sabbatino: «Partita difficile, ma noi siamo pronti»

 Si avvicina il momento dell’esordio casalingo per la “Special Days – Virtus Valmontone” che domani sera affronterà Costa d’Orlando. Garà che si disputerà sul neutro di Ferentino per la squalifica del terreno di gioco di via della Pace.

 Dopo il rinvio, causa impraticabilità di campo, della partita della scorsa settimana, quella di domani rappresenta per la Virtus anche l’esordio in campionato.

«Finalmente esordiamo!» Dichiara il nuovo play maker Nunzio Sabbatino alla vigilia del match contro i siciliani. «Non possiamo considerare questa prima di campionato del tutto casalinga visto che giocheremo in un campo neutro ma le aspettative sono positive, c’è già la giusta adrenalina e la giusta tensione che fanno parte dell’esordio come ogni anno».

 Non avendo ancora giocato una gara ufficiale in stagione, cosa vi aspettate dal match di domani? « Per noiconferma Sabbatinoquello di domani sarà un match difficile per tanti motivi. È la nostra prima di campionato, affrontiamo un’ottima squadra che viene da una vittoria e quindi sarà sicuramente in fiducia. Noi arriviamo a questa domenica senza aver giocato ancora una partita vera rispetto agli avversari ma, nonostante ciò, siamo a buon punto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la preparazione estiva affrontando, in amichevole, tutte squadre di livello e bene attrezzate». 

 Che avversario è Capo D’Orlando?

«I siciliani sono un’ottima squadra – prosegue il play casilino – con esterni che hanno talento e punti nelle mani. Sarà importante il nostro approccio difensivo per limitarli».

A che punto di crescita è questa Virtus?

«Il nostro è un gruppo formato da un giusto mix di gioventù ed esperienza, naturalmente abbiamo bisogno di lavorare duro e soprattutto di giocare per far si che questi due fattori viaggino sullo stesso binario. Personalmente – conclude Sabbatino – sono ad un buon punto, penso di essermi integrato sia col gruppo che col sistema di gioco, ovvio che tutto ciò migliora giocando ogni domenica partite vere».
 

Ufficio Stampa

Virtus Valmontone Basket

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”