Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Bunge pianta a Ravenna 2000 alberi

Dicembre 06
12:32 2021

Bunge pianta a Ravenna 2000 alberi – pari a circa sette campi da calcio e mezzo – come parte di un’iniziativa di riforestazione locale

In collaborazione con il Comune di Ravenna, Bunge ha sostenuto e sviluppato il progetto “Mettiamo radici per il futuro” promosso dalla Regione volto a promuovere la sostenibilità ambientale

 

RAVENNA, Italia – 6 dicembre, 2021 – Bunge, azienda leader nel settore agroalimentare che gestisce due stabilimenti a Porto Corsini (Ravenna), ha recentemente portato a termine un’iniziativa di rimboschimento nella città di Ravenna per sostenere gli sforzi locali in materia di ambiente e sostenibilità. Il progetto, lanciato dalla Regione Emilia-Romagna, fa parte dell’iniziativa di riforestazione della città “Mettiamo radici per il futuro” che sostiene la piantumazione e promuove il patrimonio boschivo della regione piantando e facendo crescere nuovi alberi sul territorio.

Il progetto si è concluso con la piantumazione di più di 2.000 alberi in tre diverse aree del comune (Viale Alberti, Via del Melograno e Via Lago di Vico) – che rappresenta quasi un quarto dell’obiettivo totale del comune di piantare più di 8.000 alberi nel 2021. L’area boschiva copre più di 54.400 m2 – approssimativamente la dimensione di sette campi da calcio e mezzo.

Guidati da un agronomo professionista, il team di Bunge in Italia ha identificato le specie più appropriate per le aree pertinenti in modo da garantire l’adeguata distribuzione e la giusta assistenza agli alberi piantati.

Il nostro impegno per la città di Ravenna si estende oltre il lavoro che svolgiamo ogni giorno nei nostri stabilimenti di Porto Corsini“, afferma Saverio Panico, direttore commerciale di Bunge in Italia. “Questa iniziativa fa parte del nostro continuo impegno a sostenere l’ambiente nella regione e ad agire come partner della città e dei pianificatori regionali nello svolgere queste attività di sostenibilità“.

Si coglie con favore – commenta in proposito l’Assessore al Verde Pubblico e Riforestazione del Comune di Ravenna, Avv. Igor Gallonetto – l’impegno e l’attenzione rivolta da Bunge, ad una tematica così importante come quella del rimboschimento della città, da sempre al centro delle priorità di questa Amministrazione Comunale. L’augurio è quello di potere continuare su questa strada di collaborazione, con partners attenti a queste tematiche, come Bunge; nell’impegno comune di contrastare anche con queste iniziative, i drammatici cambiamenti climatici, cui la messa a dimora di migliaia di alberi, è via da perseguire in un necessario connubio tra pubblico e privato.”

In Italia, Bunge tratta semi oleosi per la preparazione di farine proteiche per l’alimentazione animale, in più gestisce una raffineria per l’imbottigliamento di oli vegetali, biodiesel e glicerina, un ingrediente chiave utilizzato nei prodotti farmaceutici. L’azienda è leader in Europa nel fornire materie prime per la produzione di mangimi per gli animali a migliaia di agricoltori e olio imbottigliato ad alcune delle principali aziende del settore alimentare. Nel 2018, in occasione del suo bicentenario, Bunge ha inaugurato il nuovo impianto di triturazione della soia a Porto Corsini, migliorandone la produzione, l’efficienza operativa e ambientale così come la qualità dei prodotti.

 

 

A proposito di Bunge

Lo scopo di Bunge (www.bunge.com, NYSE: BG), è mettere in contatto gli agricoltori con i consumatori per fornire alimenti essenziali, mangimi e biocarburante. Con più di due secoli di esperienza e relazioni profondamente radicate a livello globale, lavoriamo per mettere cibo di qualità su tutte le tavole, migliorare il livello di sostenibilità, aumentare la sicurezza alimentare globale e aiutare le comunità a crescere. In qualità di leader mondiale nella lavorazione dei semi oleosi e di produttore e fornitore di oli e grassi a base vegetale, diamo valore alle nostre partnership con gli agricoltori per migliorare la produttività e l’efficienza ambientale nel settore agricolo in tutte le nostre catene di valore e per trasportare prodotti di qualità dal luogo di coltivazione a quello di consumo. Allo stesso tempo, collaboriamo con i nostri clienti per creare e reimmaginare il futuro del cibo, sviluppando soluzioni personalizzate e innovative per soddisfare le esigenze e i bisogni nutrizionali in evoluzione in ogni parte del mondo. La nostra azienda ha sede principale a St. Louis, Missouri, e più di 23.000 dipendenti che lavorano in più di 350 strutture situate in più di 40 paesi.

 

Informazioni sul sito web

Pubblichiamo regolarmente informazioni importanti per gli investitori sul nostro sito web, www.bunge.com, nella sezione “Investitori”. Utilizziamo questo sito web come mezzo per divulgare materiali e informazioni non pubbliche e per rispettare i nostri obblighi di divulgazione ai sensi del regolamento FD. Di conseguenza, gli investitori dovrebbero monitorare la sezione Investitori del nostro sito web, oltre che seguire i nostri comunicati stampa, documentazioni SEC (U.S. Securities and Exchange Commission), le conference call pubbliche, le presentazioni e i webcast. Le informazioni contenute nel nostro sito web non sono contenute come riferimento in questo documento e non ne fanno parte.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”