Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Buona la prima! Tre punti per la squadra di Pirozzi al debutto nel girone E.

Buona la prima! Tre punti per la squadra di Pirozzi al debutto nel girone E.
Settembre 27
20:28 2020

1^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE D 2020/21, GIRONE E

TRASTEVERE – GRASSINA 2-1

TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi, Tarantino, Massimo, Sfanó, Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana, Milani (27′ Lorusso), Coccia L.(Coccia V. 46’st)

A disp.: D’Alessandro, Agresti, Barbarossa, Madeddu, Coccia V., Conti, Bay, Lorusso, Di Battista

All. Sergio Pirozzi

GRASSINA: Cecchi, Matteo, Dainelli (Stella 33′ st), Degl’Innocenti, Benvenuti, Villagatti, Torrini, Nuti (Alfarano 34’st), Bianchi, Bellini, Candia (Marino 16’st).

A disp.: Petrucci, Sottili, Stella, Marafioti, Leporatti, Alfarano, Cavaciocchi, Rosi, Marino.

All. Matteo Innocenti

Arbitro: Mozzo di Padova (Celestino- Bartoluccio)

Reti: Bianchi (G) 9′, 33′ Crescenzo (T), 29′ st Sfanò (T)

Note: Ammoniti: Sabelli (G) 36′, Giordani (T) 12’st, Degl’Innocenti (G) 13’st, Torrini (G) 18’st, Sfanò (T) 32’st, Bianchi (G) 48’st

Recupero: 1 pt, 4 st.

Partita a porte chiuse.

ROMA – Dopo quasi sei mesi di stop, riparte il Campionato di Serie D. Il Trastevere debutta nel girone toscano-umbro-laziale ospitando al Trastevere Stadium, sotto una pioggia incessante, il Grassina, squadra dell’omonima frazione di Bagno a Ripoli – Firenze.

Amaranto subito pericolosi: al 4′ con Milani, su un errore difensivo dei toscani, e poi con Sabelli ma devono fare i conti con Cechi. A sorpresa, al 9′ vantaggio del Grassina con Bianchi: calcio d’angolo dalla destra, nell’area piccola l’attaccante toscano è solo e di testa appoggia in rete battendo Casagrande.

Al 23′ da segnalare l’iniziativa di Sabelli, con un tiro da destra intercettato però dal portiere Cecchi. Al 27′ esce Milani per infortunio muscolare e al suo posto entra Lorusso. Occasione poi del Grassina al 28′ con Bellini, a tu per tu con Casagrande, stoppato provvidenzialmente da Rizzi. Il Trastevere scaccia la paura pochi minuti dopo, al 32′ con Crescenzo che dopo una sere di batti e ribatti sugli sviluppi di un corner insacca in rete.

Nella ripresa, poche le emozioni, complice anche la pioggia. Difese pressoché perfette, attacchi sterili e imprecisi. A centrocampo spicca Sabelli per quantità e corsa, in attacco Lorusso la cui presenza da sola impensierisce i toscani. Al 32′ vantaggio amaranto: Sfanò, a centro area, su cross di Lorusso respinto dalla difesa toscana, di piatto sinistro scodella il gol del 2-1 rionale.

Da segnalare, poco dopo, l’occasione sfiorata da Lorusso che fallisce il 3-1 al 40′ su contropiede con Un notevole tiro dalla distanza che impegna severamente il portiere Cecchi, quest’ultimo migliore in campo per la squadra fiorentina.

Al triplice fischio tripudio di abbracci ed emozioni tra la squadra amaranto e mister Pirozzi per i tre punti conquistati al termine di un match non certo facile.

A fine gara il vice presidente e amministratore delegato Cav. Bruno d’Alessio ha dichiarato: “la squadra del presidente Zepponi, che con grande stile ha accettato la sconfitta e con cui ho avuto il piacere di vedere l’intero match in tribuna, ha lottato fino all’ultimo; un grande Trastevere, però ha meritatamente vinto questa gara, certamente difficile. Migliore in campo il capitano Marco Sfanò, ma voglio anche sottolineare il perfetto arbitraggio del sig. Mozzo da Padova.”

Prossimo appuntamento per gli amaranto domenica prossima contro la Sangiovannese, oggi uscita sconfitta contro il Foligno per 2-1.

UFFICIO STAMPA

SSD TRASTEVERE CALCIO A R.L.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”