Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

C’è un asino per tutti!

Ottobre 14
22:00 2011

La sua lentezza lo rende un animale non portatore d’ansia perché non fa mai dei movimenti bruschi che posso spaventare chi gli sta accanto. È un animale sempre attento a sé, agli altri e al resto del mondo che lo circonda, e questa sua caratteristica ci aiuta a vedere non solo l’insieme ma le sfumature del mondo. Ci insegna ad andare lenti, ad aspettare se stessi e gli altri. L’aspettare implica il rispetto per ciò che noi desideriamo e per ciò che desidera chi ci sta accanto. Non è semplice imparare ad aspettare in una società che impone il ‘tutto e subito’ per sopravvivere. L’asino inoltre ci fa capire come superare il pregiudizio che lui stesso porta e di conseguenza a non fermarci alle apparenze. Per queste, e altre sue semplici e umili caratteristiche, questa terapia è indirizzabile a tutti.
Questo è il motivo per cui Elisabetta Cannas, Totò, Amelia e Teresina aspettano tutti i bambini e gli amanti della natura che vogliano intraprendere un percorso educativo, o vogliano semplicemente passare una domenica all’insegna della natura passeggiando nelle montagne dei piani di Caiano.
Potete consultare il loro sito www.asinopertutti.it per conoscere tutte le loro attività, o venire a trovarli al Maneggio Happy Horse in via vicinale dei Prati a Rocca Priora.

Articoli Simili