Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

"Cairo Stars The Show"

Novembre 27
17:13 2014

 

Il profumo delle Piramidi arriva a Roma con il Festival Internazionale della Danza Orientale e del Folclore Arabo, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre, e vedrà il suo clou nella magica notte del gran gala prevista il 29 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Tendastrisce in via Giorgio Perlasca. Si avvicina il grande evento che sta appassionando tutti i fans della danza orientale e del mondo arabo della capitale!
Marhaba Rome Festival giunto alla 9a edizione apre i suo riflettori con le star internazionali giunte per la sua serata di apertura, il Super Opening Gala “Cairo Stars The Show”!
Madrine della sera serata saranno la Maestra egiziana Raqia Hassan, ideatrice del primo festival mondiale del Cairo, Ahlan Wa Sahlan, al quale il nostro Marhaba è da sempre gemellato e coreografa delle più grandi danzatrici d’Egitto e la stilista di costumi di danza orientale tunisina Samira Zenati.
In scena ammireremo Aziza Cairo, la nuova stella d’Egitto, Hosam Elmansy (Egitto) elegante primo ballerino della Reda Troupe, Zadiel Sasmaz (Turchia/Germania) energico danzatore, splendido esecutore del Raks Sharki, Anusch Alawerdian, nota in Europa per la sua scuola in Olanda e in Medioriente per la sua presenza costante presso l’Arabian Nights Village ad Abou Dhabi, Kristina Kozhul dalla Russia splendida interprete, vincitrice dell festival del Cairo Ahlan Wa Sahlan edizione 2014. Insieme non potranno mancare le fautrici artistiche di questo grande evento capitolino Maryem Bent Anis e Shahinaz, icone della danza orientale a Roma e direttrici della compagnia Marhaba Ballett, giovane progetto danzante che porterà sul palco del Teatro Tendastrisce una compagnia di danzatrici preparata appositamente per Marhaba.
E ancora ospiti internazionali per la densa serata di sabato 29 Novembre con noi si alterneranno in una varietà di stili ed esibizioni: Johanna Rediers con la sua compagnia Yohara dal Belgio, la solista Ravilya Chubarkaeva dalla Russia, Le 1001 Notte da Padova, Suad da Roma, Soheir Troupe da Salerno, il percussionista Ashraf Said da Alessandria D’Egitto e dulcis in fundo la fenomenale partecipazione degli artisti della Scuola Nazionale di Circo diretta da Liana Orfei. Numerosi anche gli ospiti in platea, mostree fantastiche degustazioni dal sapore orientale.
La realizzazione dell’evento sarà resa possibile grazie al supporto dell’ azienda internazionale BFD Energy e del suo Manager Fabrizio di Meo che ha sempre creduto e sostenuto i progetti interculturali dell’Associazione Taus Club.

*Sabato 29 Novembre 2014 h 20,30 – Opening Gala

Location: TEATRO TENDASTRISCE, via Giorgio Perlasca 69, (Togliatti)

Scopri il sito con il programma completo: www.taus.it/festival
Prenota i tuoi biglietti a: festival@taus.it
Ufficio Stampa: Federica Rinaudo

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”