Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Calici di Stelle 2015

Calici di Stelle 2015
Agosto 12
22:19 2015

La serata è stata caratterizzata dalla grande affluenza di pubblico che ha potuto degustare i vini di sette cantine, tra le migliori nel panorama regionale e cioè Casale del Giglio, Colle delle Cese, Quattro Vasche, Veliterna Vini, Di Palma, Giangirolamo, Marco Serra, che grazie alla preziosa presenza dei sommeliers della FISAR hanno reso unico l’evento arricchito tra l’altro dalla gastronomia ricercata di Gli Amici Di Ratatouille.
Continua l’avventura ormai con idee chiare rispetto al modo d’intendere questo evento ormai appuntamento atteso nella nostra Città ed inserito in un contesto Nazionale, qualità , confronto, sviluppo di settori così importanti nel nostro territorio sono punti fissi du chi organizza e vuole fare di questo evento annuale un appuntamento sempre piu’ ambito dai produttori dei vini.
Una serata costruita con attenzione e cura, dove la perfetta sincronia di propositi, ha toccato l’apice quando è entrata in scena la musica.
La fantastica MariTé con il suo gruppo ha strabiliato con la sua bravura le orecchie del pubblico e dello stesso, gli occhi con la sua bellezza.
Il concerto è iniziato dopo i discorsi di saluto dell’Assessore alle politiche agricole Orlando Pocci, Il quale ha tenuto a sottolineare l’importanza del prodotto enoico nella nostra Città e di conseguenza , l’esigenza a sostenere quelle manifestazioni che puntualmente ne esaltano le presenze e le azioni promozionali. Non poteva mancare la presenza dell’assessore Ilaria Usai , Nuova entrata nella squadra amministrativa, ma già cosciente dell’importanza anche culturale del percorso enogastronomico e di conseguenza l’impegno a sostenere tutte quelle iniziative all’insegna della qualità ed esaltazione dei prodotti del territorio.
Puntuale l’intervento del presidente della Confesercenti Velletri Mauro Leoni che con costanza e coerenza ormai guida la squadra organizzatrice dell’iniziativa con attenzione e dedizione insieme al gruppo di lavoro che insieme alla responsabile della comunicazione, Reem, della Reemgraf che ha contribuito alla riuscita della serata.
Anche quest’anno la presenza dell’associazione Astronomitaly, ha entusiasmato grandi e piccoli, con l’ormai consolidata professionalità, attraverso l’uso dei loro potenti mezzi, facendo ammirare la meravigliosa volta stellare.
La presenza delle due iniziative , pittoriche e scultoree, tenutesi nella sala Tersicore , hanno contribuito positivamente sulla serata dando un altrettanto valore artistico .
Un ringraziamento speciale va agli sponsor, senza il supporto dei quali non avrebbe potuto la serata essere cosi perfetta.
Apprezzatissima la partecipazione dell’associazione “Golondrina” con visite guidate al museo archeologico e con un laboratorio per bambini presso il battistero del tempietto del sangue.
Un ringraziamento particolare a coloro che puntualmente ogni anno, in silenzio ma attenti al buona riuscita della serata garantiscono la loro presenza con impegno ed efficacia, gli uffici comunali preposti , il custode del comune, il corpo di Polizia Municipale Locale, la Croce rossa.
La curia vescovile sempre presente con la concessione del Tempietto del sangue, struttura che in queste serate riesce ad essere ammirato all’interno, ai responsabili e ai custodi del museo civico, ormai appuntamento immancabile della serata.
Appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione di Calici sotto le Stelle sperando di mettere l’ennesimo mattone della qualità agli eventi Cittadini.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”