Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Callas d’incanto” al Rivellino in scena Debora Caprioglio

“Callas d’incanto” al Rivellino in scena Debora Caprioglio
Aprile 05
16:44 2018

11 aprile, ore 21 – Teatro Rivellino, Tuscania (VT)
______________________________________________________________________

Mercoledì 11 aprile alle 21, al Rivellino va in scena il Mito.
A salire sul palco del teatro tuscanese sarà Debora Caprioglio, che in “Callas d’incanto” vestirà i panni di Bruna, la governante di Maria Callas dal 1953 al 1977.
L’opera, scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, racconta la storia della fedele servitrice che è stata praticamente l’ombra della Callas, conoscendone tutti i suoi segreti e diventando una sorta di memoria storica dell’artista.
La Divina viene dipinta attraverso il suo amore per la musica che la spinge a sacrificare la sua stessa esistenza e che la condurrà, dopo una carriera folgorante, ad entrare direttamente nella leggenda.
La grandezza di Maria Callas, sia come donna che come artista, emerge già dall’interpretazione di Medea, nell’opera lirica in tre atti di Luigi Cherubini, alle prime apparizioni al Teatro alla Scala di Milano ed il racconto della governante ben presto si arricchisce anche degli aspetti sentimentali.
L’amore, quello vero, arriva dopo l’incontro con Aristotele Onassis, travolgendo nel profondo la vita del soprano e rischiando di stravolgere l’ascesa stessa di una leggenda inarrestabile.
Bruna narra con particolare enfasi quel significativo momento che, arrivando a scatenare un moto rivoluzionario nella vita della signora ebbe, inevitabilmente, conseguenza anche nella sua.
Lo spettacolo è un crescendo di emozioni e suggestioni che si accompagnano, di pari passo, alle vicende tormentate della Callas, ai successi lavorativi e ai fallimenti amorosi.
In ogni situazione Bruna è presente, smette di essere governante per diventare sempre più ancora di salvezza, confidente, amica, in una vita vissuta di riflesso grazie alla Callas, quella “magnifica presenza” che ha incarnato l’essenza stessa di un mito intramontabile.
“Callas d’incanto” è il penultimo spettacolo in cartellone della stagione, curata da Ar Spettacoli con la partnership di Carramusa Group ed il patrocinio del Comune di Tuscania.
Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli
Per info su biglietti Ticketitalia.com oppure Underground a Viterbo.
Prevendite presso il botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; e due ore prima di ogni spettacolo.
Infoline 800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”