Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CALVI DELL’UMBRIA – “SEMPLICEMENTE AMORE”: OMAGGIO A MIA MARTINI

CALVI DELL’UMBRIA – “SEMPLICEMENTE AMORE”:  OMAGGIO A MIA MARTINI
Luglio 02
06:30 2022

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘IL DAMMUSO’

 PRESENTA:

 “SEMPLICEMENTE AMORE”:

OMAGGIO A MIA MARTINI

TRA MUSICA E PAROLE

 In ricordo di Mimì: un grande evento che vedrà sul palco numerosi artisti ed autori che racconteranno aneddoti ed inediti, una mostra fotografica d’autore e la presentazione di un libro.

 Sabato 9 luglio 2022 a Calvi dell’Umbria (Terni)  

 CALVI DELL’UMBRIA – L’associazione culturale “Il Dammuso” presenta un grande evento dal titolo “Semplicemente Amore”: omaggio a Mia Martini.

L’attesa manifestazione dedicata alla indimenticata artista si svolgerà sabato 9 luglio 2022 a Calvi dell’Umbria (Terni) nel Giardino del Monastero delle Orsoline (ingresso da piazzetta dei Martiri).

Numerosi gli artisti di fama nazionale che la sera del 9 luglio vorranno rendere omaggio all’artista che per otto anni (dal 1986 al 1994) visse a Calvi dell’Umbria. Mia Martini 31 anni fa, esattamente il 12 maggio 1991, omaggiò il borgo umbro con un memorabile concerto.

Sabato 9 luglio 2022 numerosi artisti, colleghi ed autori dei suoi brani omaggeranno Mia con un grande evento a lei dedicato.

Il programma prevede alle ore 17.00, nel Teatro del Monastero, la presentazione del libro “Mimì, tutti ne parlano io l’ho conosciuta” di Davide Matrisciano con l’intervento dell’attore Alessandro Perfetti Piccolomini; seguirà alle ore 18.00, nel Monastero delle Orsoline, l’apertura della mostra fotografica “Scatti d’autore. Ritratti di Mimì” con le foto che ritraggono Mia Martini di Carlo Bellincampi.

Alle 21.00 avrà inizio la serata-concerto “Tra musica e parole”. Sul palco saliranno personaggi di fama nazionale, collaboratori, amici, persone vicine alla cantante che canteranno e che racconteranno aneddoti ed inediti, come ad esempio la nascita delle canzoni di successo interpretate da Mia Martini, dalla voce degli stessi autori e compositori che le hanno scritte per lei.

La serata ripercorrerà quindi la vita artistica e privata della cantante scomparsa il 12 maggio 1995. Sarà uno spettacolo emozionate e coinvolgente per tutti gli estimatori dell’artista.

L’evento sarà presentato dall’attrice Daniela Poggi. Interverranno grandi nomi del panorama musicale italiano: Dario Baldan Bembo, Franco Fasano, Mimmo Cavallo, Francesca Alotta, Mariella Nava, Daniela Barra, Enzo Gragnaniello.

Parteciperanno inoltre la ballerina Romana Sciarretta e il ballerino e coreografo Marco Arbau e Giorgio Verdelli regista del docufilm “Mia Martini, fammi sentire bella” per Rai 3.

 Il progetto per raccontare e ricordare Mia Martini nasce dalla forte volontà di Marcello Spiridioni (professionista noto nell’ambiente musicale italiano che ha lavorato per anni alla RCA ed è stato amico e collaboratore di Mia) e Sandrino Aquilani (attuale sindaco di Vetralla e noto estimatore di tutte le arti in particolar modo della musica e della poesia) con la collaborazione del Comune di Calvi dell’Umbria, Assessorato alla Cultura.

Marcello Spiridioni sottolinea: Al progetto “Semplicemente Amore” (che prende il nome dal titolo dell’album) hanno aderito tutti coloro che per lei hanno scritto canzoni, che le sono stati vicino e che l’hanno conosciuta bene. Il progetto ha uno scopo preciso ed insieme a tutti coloro che hanno aderito a questo omaggio a Mia Martini, vogliamo mandare un messaggio chiaro: Mia Martini non sarà mai dimenticata, l’amore per questa grande artista non finirà mai. La sua voce sarà per sempre valorizzata e ricordata come un bene prezioso da custodire e da tramandare”.

Il biglietto d’ingresso allo spettacolo delle ore 21.00 è di Euro 5 (cinque). Si potranno prenotare i biglietti su vivaticket.com (https://www.vivaticket.com/it/ticket/semplicemente-amore-omaggio-a-mia-martini/184380).

Info Point: +39 333 9615741 – Piazza Mazzini n°14, Calvi dell’Umbria (Terni); calviturismo@gmail.com.

 

                                    L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL DAMMUSO”

                                                                      PRESENTA

 “SEMPLICEMENTE AMORE”: OMAGGIO A MIA MARTINI

“Tra musica e parole”

 (Programma)

   DOVE: Calvi dell’Umbria (Terni)

QUANDO: Sabato 9 luglio 2022

ORARIO: ore 17.00 Presentazione del libro “Mimì, tutti ne parlano io l’ho conosciuta” di                                         Davide Matrisciano. Interverrà l’attore Alessandro Perfetti Piccolomini                                        (Ingresso gratuito).

DOVE: Teatro del Monastero  

ORARIO: ore 18.00 Apertura Mostra Fotografica “Scatti d’autore. Ritratti di Mimì” di Carlo                                    Bellincampi (Ingresso gratuito)

DOVE: Monastero delle Orsoline

ORARIO: 21.00 SERATA/CONCERTO “Tra musica e parole” (Biglietto d’ingresso Euro 5)

DOVE: Giardino del Monastero (ingresso da Piazzetta dei Martiri)

PRESENTA: Daniela Poggi

CON: Dario Baldan Bembo, Franco Fasano, Mimmo Cavallo, Francesca Alotta, Mariella Nava,             Daniela Barra, Enzo Gragnaniello, Romana Sciarretta, Marco Arbau e Giorgio Verdelli.

BIGLIETTO: Biglietto Unico Euro 5 (cinque).

Prenotabili su: vivaticket.com (https://www.vivaticket.com/it/ticket/semplicemente-amore-omaggio-a-mia-martini/184380).

INFO POINT: +39 333 9615741 – Piazza Mazzini n°14 Calvi dell’Umbria; calviturismo@gmail.com.

 

INFORMAZIONI:

CALVI DELL’UMBRIA (Terni) è facilmente raggiungibile e dista pochi chilometri dalle principali città umbre e laziali.

Principali distanze: Roma 60Km, Terni 35Km, Narni 18Km, Amelia 30Km, Orvieto 70Km, Perugia 90k.

COME ARRIVARE: Autostrada A1, uscita Magliano Sabina. Girare a sinistra e poi prendere a destra il bivio per Calvi dell’Umbria. Percorrere otto Km di una strada panoramica di rara bellezza.

Info:calviturismo@gmail.com

Info Point: +39 333 9615741 – Piazza Mazzini n°14 Calvi dell’Umbria.

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”