Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Campionati Italiani: la Lazio Scherma Ariccia 2^ nella classifica nazionale per Società under 14

Campionati Italiani: la Lazio Scherma Ariccia 2^ nella classifica nazionale per Società under 14
Maggio 30
19:11 2023

La Lazio Scherma Ariccia continua a mietere successi sulle pedane di tutta Italia!

Gli aquilotti del Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele hanno conquistato risultati importantissimi a Riccione, nel Campionato Italiano under 14, e a Padova, nel Campionato Italiano Cadetti (under 17) e Giovani (under 20).

La trasferta di Riccione è stata davvero un successo: due titoli italiani conquistati e tanti piazzamenti importanti in una lunghissima settimana di gare.

Conquistano il titolo tricolore nella sciabola: Jacopo Sciullo, cat. Ragazzi, e Giulia Iacolare nella categoria Giovanissime.

Vicecampionessa Italiana nella categoria Giovanissime Spada è la bravissima Viola Petrucci; mentre gli sciabolatori Christian Avaltroni (Allievi), Riccardo Castrucci (Maschietti), Valerio Imbastari (Giovanissimi), Nicole Martini (Giovanissime) Giorgia Rosselli (Bambine) hanno conquistato la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie. Si sono piazzati dal 5° all’8° posto gli sciabolatori Nives Forgetta, i fratelli Gregorio e Vittorio Pellegatta e la spadista Giulia Landi Aureli.

Christian Avaltroni e Jacopo Sciullo sono stati premiati dal Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, per aver vinto il Trofeo Kinder+Sport, grazie al totale dei punti delle due prove nazionali.

La società di Ariccia conquista dunque il secondo posto nella classifica a punti dei club italiani, categorie under 14.

Le pedane di Riccione hanno visto brillare inoltre Maria Clara Quattrini che ha conquistato un bel Bronzo nel Campionato Gold categoria Cadetti ed un ottimo 8° posto fra le ragazze più grandi.

In attesa di conoscere il piazzamento nella classifica riservata agli under 17 e under 20, i tecnici di spada e sciabola si godono il risultato di Padova, dove si sono disputati i Campionati Italiani dei più grandi.

Francesco Pagano, astro nascente della sciabola italiana, ha conquistato la medaglia d’argento fra i cadetti, mentre il grande talento della spada, William David Sica, è salito sul secondo gradino del podio nella categoria Giovani.

La stagione non è ancora conclusa, grande attesa per i Campionati Italiani Assoluti e per le gare a squadre, dove la compagine ariccina schiererà tutti i suoi migliori atleti, compreso Enrico Berrè (Fiamme Gialle), argento olimpico a Tokyo e di ritorno da Madrid con un favoloso bronzo al collo, conquistato in Coppa del Mondo con la vittoria sul coreano Kim.

Gina Trombetta www.sslazioschema.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”