Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Campionato Eccellenza, prima giornata: LVPA – Pontinia 4 – 1

Campionato Eccellenza, prima giornata: LVPA – Pontinia 4 – 1
Settembre 19
18:13 2021

LVPA: Iali; Villa (43’st Amici), Molinari, Costantini, Paolelli; Citro (30’st Hrustic), Panella (41’st Pallocca), Schiena; Pagliaroli, De Vita (43’st Monni), Pompili (22’st Muzzi). A disp. : Santi, Ferraro, Negro, Nohman. All. : Pace Federico.

Pontinia: Stefanini; Pacifici (1’st Antelmi), Di Tullio, De Santis, Ayari; Balba (19’st Giaconia), Piersanti (18’st De Martino), Cisse (25’st Utzeri); Mizzoni (1’st Esposito), Aquilani, Malandruccolo. A disp. : Cerocchi, Romani, Mandatori, Libonatti. All. : Coco Ubaldo.

Arbitro: Symonets di Tivoli. Assistenti: Perruzza e Gega di Frosinone.

Marcatori: 9’pt Aquilani, 20’pt Citro, 45’pt Costantini, 38’st Schiena, 41’st Muzzi.

Note: 2’ e 5’ rec; ammoniti Cisse, Balba, Panella, Di Tullio, Giaconia, Antelmi, Hrustic, De Martino

Esordio vincente per la LVPA Frascati che all’esordio ne fa quattro a un buon Pontinia.

Grande carattere della squadra di Pace, che dopo aver subito il gol dello svantaggio a freddo rimonta nel primo tempo e chiude la partita nella ripresa.

Pace recupera Nohman ma il bomber è in panchina, confermato l’undici vincente in coppa contro il Colleferro.

Il primo tempo è divertente e pieno di emozioni, la LVPA attacca subito e chiede un rigore all’ottavo minuto per un sospetto mani in area, il tocco sembra evidente ma Symonets lascia proseguire.

Sull’immediato cambio di fronte, il Pontinia trova l’inaspettato vantaggio: controllo sulla sinistra di Aquilani e tiro imprendibile per Iali che vede il pallone accarezzare la traversa e finire in rete.

Il gol subito non scalfisce le certezze di una LVPA matura, che reagisce subito e trova il pari al 20’.

Citro è il più lesto di tutti ad avventarsi su una palla vagante in area, supera Stefanini con uno scavetto magnifico e trova il gol del pareggio infiammando il Montecompatri Sportng Center, 1 – 1.

Al 24’ la LVPA troverebbe anche il raddoppio, ma il secondo assistente Gega ravvisa fuorigioco sul cross che porta De Vita allo stacco ed alla rete, annullata.

Il Pontinia è sempre vivo, e al 28’ Iali è costretto all’uscita su De Santis, poco dopo l’ex Pomezia ci prova da fuori ma non trova lo specchio con un bel tiro rasoterra.

La LVPA vuole il vantaggio, al 33’ ci vuole un monumentale Stefanini per impedire a De Vita di andare a dama, pescato in profondidà da un incontendibile Citro.

Ma il gol è nell’aria, e se al 39’ Pompili è impreciso, mandando alto un pallone tagliato in area, la gioia arriverà al 45’: calcio d’angolo LVPA e inserimento di Costantini sul secondo palo, il capitano non sbaglia e fa 2 – 1, punteggio con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa subito emozioni con la LVPA che sfiora due volte il gol nei primi minuti: al 4’ di gioco Pompili scappa per vie centrali e prova il tiro a giro con poca fortuna, poco dopo Pagliaroli riceve sulla destra su una ribattuta e prova una magia da fondo campo, la palla danza sulla linea di porta ma non entra.

Il Pontinia non molla e al 14’ si divora una clamorosa occasione per pareggiare, con Esposito che in area tira al volo ma sbaglia incredibilmente davanti a Iali, tutto solo.

È tutta energia positiva per la LVPA, che dopo 20 minuti di lotta chiude la partita: rilancio di Iali e spizzata di De Vita per Schiena, il classe 2002 scarta un avversario e segna il 3 – 1 al 38’, gol all’esordio per Schiena.

Al 41’ arriva anche il 4 – 1 e lo segna Muzzi, bravo il figlio d’arte a ripartire e a battere Stefanini con un dolce pallonetto.

Finisce quindi 4 – 1, festa del gol per la LVPA all’esordio che trova una vittoria ottima per iniziare il campionato.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”