Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Campo sportivo di Monte Compatri

Settembre 20
20:28 2009

Dopo un regolare Bando al quale erano state invitate a partecipare tutte le associazioni sportive calcistiche di Monte Compatri e altre di paesi limitrofi, con determina n°335 del 09-07-2009 è stata affidata la gestione del Campo Sportivo per 5 anni alla ASD Monte Compatri Calcio, in cambio di lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e del campo da gioco, per un valore di €396.500,00 totalmente a carico della stessa ASD Monte Compatri Calcio.

“Sin dal nostro insediamento – spiega l’Assessore Gianluca Moscatelli, – abbiamo lavorato per offrire ai ragazzi di Monte Compatri un impianto di Calcio di massimo valore. Non avendo fondi comunali sufficienti, ci siamo rivolti ogni anno alla Regione Lazio per ristrutturarlo e dotarlo di un manto in erba sintetica. Ma la Regione, nonostante abbia inserito la nostra richiesta di contributo tra quelle valide, ha comunque deciso di non finanziarla. Questo non ci ha bloccati e abbiamo trovato il modo di realizzare l’opera anche senza il suo supporto, ma soprattutto senza spendere un solo euro di denaro pubblico.
I ragazzi di Monte Compatri, quindi, già dalla nuova stagione sportiva, si ritroveranno gli spogliatoi interamente ristrutturati: impianti idraulici, termici e elettrici, rivestimenti, docce, bagni, tutto nuovo e a norma. Ovviamente gli interventi riguarderanno anche il campo da gioco a cui saranno affiancati un campo da calcetto e uno da calciotto, in attesa del manto in erba sintetica. Verrà ristrutturato anche l’ultimo piano della palazzina (mai stato ultimato), creando una sala d’aspetto per i genitori e un luogo di aggregazione per i ragazzi. Tutta l’area verrà riqualificata, con opere realizzate da ditte specializzate e certificate, sotto lo sguardo vigile dell’Ufficio Tecnico del Comune.
L’accesso alla struttura sarà garantito alle associazioni che fino a ieri la utilizzavano, ma anche alle scuole e ad eventuali iniziative promosse dal Comune. Ma aldilà di quale associazione la utilizzi, noi riteniamo che la cosa più importante sia che tutti i ragazzi che vogliono giocare a calcio, ora hanno un impianto dove poterlo fare, in modo pulito, funzionale e soprattutto sicuro.
A fronte di un affidamento in gestione di 5 anni ad un’Associazione Sportiva Dilettantistica, quindi senza fini di lucro, ma esclusivamente dedita allo Sport, il Paese si ritrova un impianto ristrutturato, decoroso e a norma, a costo zero per la Comunità monticiana e senza più nemmeno i costi di gestione”.

Mauro Lodadio
Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”