Notizie in Controluce

Campus di Carpineto Romano

 Ultime Notizie

Campus di Carpineto Romano

Marzo 14
13:32 2013

direttore del museo di Cervara di Roma. L’occasione e’ stata data dall’entrata del Comune nell’Associazione Aster (l’associazione dei comuni della provincia di Roma). In conseguenza di questa decisione, tutti i cittadini di Carpineto possono ora disporre di uno spazio gratuito sul portale web di marketing territoriale per pubblicizzare le attratti vita’ del paese, la cultura, i prodotti tipici, le strutture di accoglienza, le bellezze ambientali, ma anche le imprese e l’offerta di vendita e affitto di abitazioni.
Il gruppo dei giovani che ha aderito al l’offerta formativa del Comune e dell’Associazione hanno così imparato ad usare questo nuovo strumento di promozione del territorio maturando una nuova competenza che ora possono mettere a frutto per se’ e anche per il benessere dei propri concittadini.
A questo riguardo, dopo i tre giorni di preparazione , hanno promesso al sindaco che non solo metteranno sul portale di marketing territoriale il frutto delle loro ricerche storiche, ma chiameranno a raccolta anche il resto della cittadinanza nel raccogliere le informazioni e le immagini più significative del paese e del territorio circostante.
Il primo appuntamento lo hanno preso con i cittadini che frequentano il Centro Sociale gestito dall’associazione Anziani. Infatti verso la fine del mese di marzo presenteranno agli anziani il frutto delle loro ricerche e del loro lavoro sul portale e chiederanno loro di contribuire ad arricchire ulteriormente la rappresentazione della storia e delle bellezze del paese. Il Presidente della Comunità Montana, Ettore Pucinischi, ha già dato un primo contributo, portando ai giovani informazioni importanti su alcuni prodotti significativi del territorio, come il tartufo e l’olivo.
Tutti peraltro possono vedere a che punto sono arrivati i giovani perché basta andare sul sito web del Comune, cercare il box del marketing territoriale e accedere al nuovo portale.
I giovani che hanno aderito all’iniziativa sono : Carella Cesare, Malandrin Matteo, Battisti Giulia, Taggi Federica, De Angelis Valentina, Ricci Claudia, Gonnella Giuliano, Gonnella Marina, Campagna Noemi, Cappucci Michela, Fiocco Sara, Mari Emanuele, Salani Valentina, Polidori Michela, Ricci Cristina, Carella Valeria, Santucci Michele, Battisti Maria Concetta, Benedetti Maria Laura, Campagna Eleonora, Fiorio Beatrice.
A ciascuno di loro si può chiedere di farsi aiutare all’uso del nuovo strumento e ad avviare la pubblicizzazione della propria attività e dei beni culturali e ambientali del territorio.
Per tutti gli altri l’appuntamento e’ per il giorno mercoledì 27 marzo presso il centro “Silvio Carpeto” di Carpineto Romano alle ore 18:00.

Condividi

Articoli Simili