Notizie in Controluce

Canapa Mundi 2019

 Ultime Notizie
  • RomaNatura riconosce ufficialmente il “Sentiero Trilussa” Fruizione sostenibile, valenza naturalistica, storica, culturale, e sociale, RomaNatura riconosce ufficialmente il “Sentiero Trilussa”. Roma 9 aprile 2021 Con deliberazione del Presidente di RomaNatura Maurizio Gubbiotti, è stato approvato ufficialmente il...
  • MARINO – CANONE UNICO PROROGA DELL’ESENZIONE DELL’OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO DAL 31 MARZO 2021 AL 30 GIUGNO 2021 PER BAR, RISTORANTI, TAVOLE CALDE, PIZZERIE, BIRRERIE, GELATERIE, PASTICCERIE, ED ESERCIZI SIMILARI.   IL Decreto Sostegni...
  • Il totale fallimento dell’Europa Ogni tanto, mi chiedo se, in Europa, ci sia il “Governo dei migliori” o se i ruoli organizzativi, gestionali, decisivi, siano stati attribuiti a bimbetti alla prima esperienza. Infatti, non...
  • NEMI MESSA IN SICUREZZA DI VIA NAVI DI TIBERIO E MUSEO DELLE NAVI ROMANE  E’ stata messa in sicurezza Via Navi di Tiberio  presso l’entrata del Museo delle Navi Romane di Nemi.    Nemi 09/04/2021 – E’ stato effettuato un importante intervento per la...
  • SUPERENALOTTO, ANCORA A SEGNO IL LAZIO: A VELLETRI (RM) CENTRATO UN 5 DA 25 MILA EURO Il Lazio va ancora a segno grazie al SuperEnalotto: nel concorso di giovedì 8 aprile, infatti, è stato centrato un “5” da 25.258,63 euro. La giocata vincente è stata convalidata...
  • Ufficio Comunicazione Comune di Ciampino Ciampino 9 aprile 2021 – Si sta svolgendo, in modalità videoconferenza, la conferenza preliminare dei servizi per la realizzazione della nuova viabilità in variante alla SP 217 Via dei Laghi,...

Canapa Mundi 2019

Febbraio 26
15:32 2019

Grande chiusura per la prima fiera d’Italia del settore
“già a lavoro per Canapa Mundi 2020”

Link foto per la stampa: https://www.flickr.com/photos/148114066@N08

Si chiude la V edizione di Canapa Mundi, la fiera internazionale della canapa di Roma. Una settimana ricca di eventi, incontri internazionali, saperi e soprattutto di tanto business.

“Siamo contenti, perché quest’anno Canapa Mundi si riconferma la Fiera Internazionale della Canapa più grande d’Italia e il un punto di riferimento fondamentale di chi ha scelto di investire su una delle risorse più preziose del pianeta“ hanno dichiarato gli organizzatori.

Canapa Mundi continua a crescere. Lo dicono l’ottima affluenza nelle sale dedicate ai workshop, le partecipazioni rilevate durante la Terza Conferenza scientifica sulla Canapa, che ha accompagnato l’intera programmazione delle tre giornate, ma soprattutto l’elevata quantità di accrediti professionisti che è stata registrata.

Segnali che confermano l’incremento della consapevolezza del pubblico, o quantomeno della sua soglia di attenzione, in riferimento ai molti usi cui ben si presta la canapa e, soprattutto, alle molte altre opportunità ancora non sufficientemente considerate in Italia.

Se l’anno passato la novità del fenomeno cannabis light aveva giocato un ruolo fondamentale per la scoperta dei mille mondi della canapa, consentendo a Canapa Mundi di conquistare il ruolo di Fiera dai grandi numeri, questa V Edizione non disattende le attese, quindi i risultati, che attestano la buona salute di una manifestazione in crescita, nonostante le frizioni del mercato degli ultimi dodici mesi, inevitabili per un settore in crescita e sviluppo, che sta conoscendo adesso il suo reale posizionamento.

Riferimento per i professionisti. “Abbiamo visto una Fiera di professionisti frequentata da un pubblico crescente di altrettanti esperti ed imprenditori, validando il senso commerciale di Canapa Mundi”, affermano gli organizzatori. Se ne evince conferma dal numero degli accrediti professionali registrati già in prevendita, significativamente più alto rispetto agli anni precedenti. Dai coltivatori agli artigiani, dai rivenditori ai trasformatori, Canapa Mundi continua a essere una vetrina importantissima per tutti coloro che gravitano intorno al mercato della canapa e che intendono tessere relazioni in ottica di co-produzione, innovazione e sviluppo. Per gli espositori di Canapa Mundi questo ha significato incontrare tutte le componenti della filiera, a 360 gradi; unire il know how dei professionisti più affermati alle prospettive innovative delle start-up; confrontarsi sui prodotti finiti per raggiungere più alti livelli di qualità.

Interessata a riguardo anche l’attenzione dei media, che hanno approfittato delle occasioni accademiche per documentarsi su tematiche come ecosostenibilità, nuove tecnologie e cure palliative, e della rosa dei professionisti per rapportare la teoria ai singoli casi specifici in mostra.

Famiglie e giovanissimi nei tre giorni di Canapa Mundi. Se il venerdì, il sabato e la domenica mattina sono state giornate più frequentate dalle famiglie, complici le aree ad esse dedicate, dal padiglione di canapa industriale allo spazio mostre e ai laboratori per bambini, il sabato pomeriggio la Fiera Internazionale della Canapa si è vestita a Festa, constatando un’ampia adesione di giovanissimi che hanno affollato il lunghi corridoi espositivi e l’arena riservata alla dance hall. Questa è probabilmente la percentuale di maggior crescita: l’adesione dei giovanissimi a Canapa Mundi.

I premiati della V Edizione di Canapa Mundi. Anche nel corso sua V Edizione, Canapa Mundi ha raccolto impressioni e votazioni per eleggere e premiare i suoi espositori secondo cinque principali categorie: mentre B.A.C. si assicura il podio per la sezione Miglior prodotto, PLAGRON e AMNESIA HAZE BEER portano a casa rispettivamente il titolo Miglior stand Grow/Head/Seeds e Miglior stand Hemp. Per la categoria Miglior stand canapa legale vince invece HEMPFARM ITALIA, mentre DINAFEM si conferma Miglior banca del seme.

Verso Canapa Mundi 2020. “Noi siamo già pronti. Stiamo già organizzando la VI Edizione per garantirvi un evento ancora più di successo”, insieme a tutti coloro che hanno già provveduto a riconfermare la propria partecipazione a Canapa Mundi 2020. Tutti sempre più convinti che il tema fondante la Fiera Internazionale della Canapa sia ancora tutto da scoprire. L’appuntamento è rinnovato per il 21, 22 e 23 febbraio 2020.

Per info: www.canapamundi.com

Ufficio Stampa HF4: Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”