Notizie in Controluce

Carlisport, Borsato è chiaro: «Con l'Elmas la partita del campionato»

 Ultime Notizie

Carlisport, Borsato è chiaro: «Con l'Elmas la partita del campionato»

Gennaio 31
09:08 2012

Calcio a 5, Serie B nazionale girone E

Un autentico groviglio. La classifica del girone E della serie B, nelle posizioni di coda, è intricatissima: sei squadre sono raccolte in sei punti e due di queste (a meno di improbabili rimonte dal basso) dovranno giocare i play out.

In questo momento gli ariccini sarebbero fuori di un solo punto avendo rimediato il quarto k.o. consecutivo con il Latina nell’ultimo turno. Il 2-4 del PalaKilgour (momentaneo 1-1 di Calizza e rete del 2-4 di Borsato per gli ariccini) è arrivato al termine di un’altra buona prestazione che però non è valsa punti. «Bisogna continuare a giocare così – sottolinea il pivot Luis Henrique Borsato – come facciamo con le squadre di alta classifica, anche se come dice il mister spesso perdiamo pur giocando bene. Col Latina abbiamo commesso due gravi errori difensivi e abbiamo sciupato troppe occasioni importanti per segnare e questo contro le big del campionato lo paghi a caro prezzo». Sabato arriva la sfida sul campo dell’Elmas che ha appena superato gli ariccini in classifica. «E’ la partita del campionato – dice senza mezzi termini l’attaccante -. So che hanno qualche buon giocatore, un portiere a cui piace giocare molto coi piedi e che ci attenderà un ambiente “caldo”. Ma in campo i tifosi non vanno, saremo cinque contro cinque e dovremo fare il massimo per tentare di prendere i tre punti».

La classifica si è complicata inaspettatamente dopo che alla fine dello scorso anno solare la Carlisport aveva chiuso il girone d’andata con lo splendido bottino di 24 punti (gli stessi che ha attualmente) e con un vantaggio più che rassicurante proprio sulla zona play out. Vantaggio che è praticamente azzerato ora e dunque per gli ariccini potrebbe esserci una certa “pressione psicologica” nell’affrontare le prossime gare. «Io non vedo problemi di questo tipo – rassicura Borsato – e l’unica risposta la possiamo dare dentro al campo».

 

Condividi

Articoli Simili