Notizie in Controluce

Carlo Colizza: Sperpero denaro cimitero di Marino

 Ultime Notizie

Carlo Colizza: Sperpero denaro cimitero di Marino

Carlo Colizza: Sperpero denaro cimitero di Marino
Ottobre 10
13:09 2020

LE PASSATE AMMINISTRAZIONI HANNO FATTO SPENDERE AI CITTADINI UN MILIONE E MEZZO DI EURO PER IL NOSTRO CIMITERO SENZA UN PIANO REGOLATORE.

Nell’ultimo Consiglio Comunale è emerso che in passato non è mai stato creato un Piano Regolatore Cimiteriale a norma di legge per determinare stime e dati, come i posti disponibili, le esumazioni delle salme, il numero degli abitanti, ecc ecc.

Gli unici documenti rinvenuti sono in mano alle magistrature e parlano chiaro: nel 2011 fu acquistato un terreno al costo di 750.000 Euro con vincoli che non ne avrebbero mai permesso la realizzazione.

La gara che venne successivamente fu per un progetto addirittura in un altro luogo, gravando sulle spalle dei cittadini con un debito fuori bilancio di circa 900.000 Euro, comunicato alla magistratura contabile e alla Procura della Repubblica già nel 2017.

In pratica, risorse dei cittadini letteralmente sprecate per un terreno che non serve a niente. Risorse che potevano invece essere utilizzate per beni e riparazioni urgenti ed importanti.

Finalmente oggi la maggioranza ha approvato il Piano Regolatore Cimiteriale che determina la disposizione dei loculi e il numero delle salme entranti per la metratura del terreno a cui è adibito.

Il percorso per il ripristino della legalità a Marino è cominciato, ma ci vorrà molto tempo per recuperare ai danni che questa Città sta ancora oggi pagando.

Guardate cosa è successo in Consiglio Comunale nella seduta del 24.09.2020. Video della diretta streaming – Punto N.8 – Minuto 8:56

https://www.consigli.cloud/marino/VideofonoMeetingDetails.aspx?meetingMasterId=YQKFoVXbxGk5dZcXEZgvlw==

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento