Notizie in Controluce

Carpineto -“Più Ritmo al tuo Cuore”

 Ultime Notizie

Carpineto -“Più Ritmo al tuo Cuore”

Carpineto -“Più Ritmo al tuo Cuore”
Maggio 12
20:20 2017

“Più Ritmo al tuo Cuore”

Al via il corso per l’utilizzo del defibrillatore

Sabato 13 maggio, presso l’Auditorium Centro Studi Leone XIII di Carpineto Romano, si terrà il corso per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore. Il corso, con 100 partecipanti, sarà coordinato dalla dottoressa Barbara Rori, specializzata in Medicina del Lavoro, nonché istruttrice IRC ̶ Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare ̶ di BLS-D ( Basic Life Suppor – Defibrillatore ). Il defibrillatore semi – automatico ( DAE ), che verrà utilizzato durante il corso, è capace di rilevare le alterazioni del ritmo e della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore dell’infartuato.

“Il corso di formazione gratuito per i cittadini “Primo Soccorso” sta ricevendo una grande adesione” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “ Un progetto che stiamo cercando di portare avanti con grande decisione. Il corso, insieme ai defibrillatori collocati in punti strategici del nostro territorio, contribuiranno a salvare delle vite umane. Ringrazio la dottoressa Barbara Rori per la collaborazione e l’impegno ricevuto.”

“Come Amministrazione abbiamo l’obbiettivo di salvaguardare la salute dei nostri cittadini” aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali, Gioia Di Clemente “ il corso di abilitazione sarà un’ottima occasione per il benessere del paese anche in ottica futura. Ringrazio il personale e i ragazzi della Biblioteca Comunale che hanno regolato le iscrizioni al corso.”

“I defibrillatori presenti a Carpineto ci permettono di essere pronti per qualsiasi emergenza” conclude l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “ il progetto è una delle nostre priorità e anche i cittadini si sono dimostrati disponibili e pronti ad intraprendere questa nuova sfida.”

Info: www.carpinetoromano.it

Explora Carpineto: applicazione disponibile su App Store e Google Play Store

Carpineto Romano, 12/05/2017

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento