Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Carpineto R.no – Grande successo Sagra Caldarrosta

Carpineto R.no – Grande successo Sagra Caldarrosta
Novembre 12
15:35 2015

Il 30 Ottobre e 1 Novembre 2015 si è svolta la tradizionale Sagra della Callarosta con una grande affluenza di visitatori e turisti.

In questi due giorni di festa, migliaia di turisti hanno visto coniugare la musica popolare con la cucina tradizionale in un clima di accoglienza ed ospitalità.

L’edizione 2015 conferma la capacità e la creatività nel raccordare gli eventi e gli spettacoli, e le mostre d’arte, attorno all’offerta enogastronomica che rappresenta il cuore della manifestazione.

Questa sagra conferma l’impegno di un importante numero di associazioni, enti, gruppi e singoli volontari coinvolti nella gestione delle attività a cui va il plauso di tutto il paese. Un ringraziamento per i sentimenti di condivisione e di festa. La nostra sagra è ormai tra le più famose e apprezzate della nostra Regione.

Stessa gratitudine rivolgo, anche, agli operatori economici del settore turistico (esercenti, ristoratori, b&b etc.) che hanno contribuito, con la qualità della loro offerta commerciale, al successo della festa.

Un ringraziamento particolare va all’Ente Pallio della Carriera che ha collaborato con il Comune – Assessorato alle Politiche Culturali e del Turismo e Assessorato alle Attività Produttive – all’organizzazione dell’intero evento.

La celebrazione della castagna, tra storia, arte e natura, è stata un’occasione per promuovere in modo diffuso la nostra antica comunità e le nostre peculiari tradizioni.

                                                                                                             Matteo Battisti

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”