Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Carpineto R.no – “Le novità del Codice della Strada”, Convegno Polizia Locale 06/04

Aprile 05
21:36 2016

Una giornata di studio e approfondimento per gli Agenti di Polizia Locale che quotidianamente operano sul territorio a contatto con il cittadino” così Giorgio Falcone, Comandante di Polizia Locale del Comune di Carpineto Romano, descrive il Convegno su “Le novità del Codice della Strada”, che si svolge oggi nel seicentesco teatrino del Convento di San Pietro a Carpineto Romano.

Il Convegno, organizzato da InfoPol con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, ha come moderatore lo stesso Comandante Falcone, vede come relatore il Comandante della Polizia Locale di Monza, Alessandro Casale e sarà aperto con il saluto del Sindaco Matteo Battisti.

Molti i temi di approfondimento ed aggiornamento che vedono impegnati il centinaio di Agenti provenienti da oltre venti Comuni di tutta Italia: guida senza patente, in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti; divieto di fumo in auto e, soprattutto, lesioni ed omicidio stradale. “È importante che gli Agenti di Polizia Locale si incontrino per aggiornarsi e confrontarsi, considerati gli importanti cambiamenti recentemente approvati al Codice della Strada” ha dichiarato il Comandante Falcone “gli Agenti di Polizia Locale sono sul territorio h24 per la tutela e la sicurezza del cittadino e devono applicare il codice e le sue modifiche senza errori”.

Il Comune di Carpineto Romano” ha concluso il Sindaco Battisti “è orgoglioso di ospitare e patrocinare un’iniziativa come questa, che vede giungere da tutta Italia gli Agenti di Polizia Locale. Il nostro obbiettivo è quello di contribuire al loro miglioramento e alla loro qualificazione professionale, perché la sicurezza dei nostri paesi è, in prima battuta, affidata proprio a loro

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”