Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CASSIA. TORQUATI: “DOPO DECENNI AL VIA SISTEMAZIONE E MANUTENZIONE ALBERATURE”

Marzo 10
08:14 2023

A partire dalle ore 22 di lunedì 13 marzo inizierà la prima fase della sistemazione degli alberi di Via Cassia dal GRA fino via Pareto.

La prima fase comprende la potatura delle alberature nel tratto della Via Cassia che va dal GRA a via Gradoli nella notte tra il 13 e il 14 marzo (ore 22-06) e nel tratto da via Gradoli a Via Due Ponti nella notte tra il 14 e 15 marzo. 

Ci preme comunicare alla cittadinanza che la straordinarietà dell’intervento prevede alcune limitazioni al traffico locale per la durata dei cantieri mobili come ad esempio il transito concesso solo ai residenti e alle emergenze e l’impossibilità di parcheggiare nelle tratte interessate. Inoltre è garantito il transito al trasporto pubblico.

Siamo molto soddisfatti della pianificazione di questo intervento richiesto dal Municipio e che verrà realizzato dopo decenni grazie al Dipartimento Ambiente di Roma Capitale con un intervento complessivo su oltre 270 alberi.

Inoltre siamo riusciti ad ottenere che i lavori vengano effettuati in orario notturno per evitare che possano impattare su un asse viario già congestionato.

La seconda fase, i cui dettagli verranno comunicati in seguito, è pianificata a partire dal 20 marzo e si occuperà degli alberi nel tratto via due Ponti-Via Pareto (con l’aggiunta di via Azzarita).

A seguito di alcune valutazioni di stabilità sulle alberature svolte in questi mesi saranno previsti degli abbattimenti che verranno successivamente sostituiti con la messa a dimora di nuovi alberi.

Ringrazio l’assessora all’ambiente capitolino Sabrina Alfonsi e quello alle politiche ambientali del Municipio, Marcello Ribera, per aver gestito l’intero iter e la Polizia Locale che supporterà gli operatori nella gestione del traffico veicolare e pedonale.

Così in una nota il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”