Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castel Gandolfo – 81° Sagra delle Pesche: un grande successo

Castel Gandolfo – 81° Sagra delle Pesche: un grande successo
Luglio 26
14:56 2017

81° Castel Gandolfo: un grande successo
Due giorni di festa e riscoperta delle tradizioni conclusi con oltre un migliaio di persone per il concerto dell’Orchestraccia

Domenica 23 luglio oltre mille persone hanno riempito il borgo di Castel Gandolfo per ballare e cantare le canzoni rock-folk romanesche dell’Orchestraccia. Si è chiusa così l’81° Sagra delle Pesche, un’edizione ricca di eventi, musica e tradizioni riscoperte con entusiasmo dai tantissimi cittadini e turisti che lo scorso week end hanno visitato la cittadina castellana.

Grande successo hanno riscosso gli spettacoli in calendario: dal flash mob organizzato dalla Fanfara di Castel Gandolfo, al cabaret comico e magico dell’illusionista Serena Lady Magic e del bizzarro mago Magico Alivernini di Zelig. Per finire con il gran finale del concerto dell’Orchestraccia.

Le strade del borgo per due giorni si sono vestite a festa, come anche via Massimo D’Azeglio che ha ospitato il mercatino organizzato dalla Pro Loco.
Grande protagonista la storia e la tradizione di Castel Gandolfo, con la benedizione delle pesche, i costumi tradizionali indossati dal Centro Anziani, lo spettacolo e il trenino che ha animato le strade di Castel Gandolfo a cura del Comitato Feste Pavona e la rievocazione storica degli Sbandieratori e Musici di Velletri.

Importanti anche i due momenti di sport, con il saluto ai ragazzi della nazionale di Canoa pronti a partire per i mondiali in Romania e con l’esibizione di arte marziale a cura degli allievi e dei maestri della Hwal Moo Do Italia.

“È stata una festa bellissima – ha affermato il sindaco Milvia Monachesi – e un’occasione importante con cui abbiamo rivissuto e fatto riscoprire la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra enogastronomia e non ultimo la bellezza del nostro borgo. Ringrazio, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, tutti coloro che hanno reso possibile, con impegno, professionalità e dedizione, la riuscita di questa 81° edizione della Sagra delle Pesche che ha riscosso un grande successo. Un plauso speciale alla Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile che ci hanno supportato durante i due giorni di festeggiamenti”.

Giulia Agostinelli

comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”