Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

Ottobre 24
13:18 2016

A Castel Gandolfo arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

Dal 20 Ottobre 2016, anche a Castel Gandolfo, è possibile gestire e pagare la sosta sulle strisce blu con EasyPark, leader europeo nel mobile parking, già disponibile in oltre 100 città italiane.

Tramite l’App EasyPark, scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta .

Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.

L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: in oltre 100 comuni italiani, tra i quali Roma, Albano Laziale, Velletri, Cassino e San Cesareo, e in quasi 400 città all’estero. EasyPark vanta la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’avvio di questo servizio sul nostro territorio. Il nostro paese, polo turistico conosciuto in tutto il mondo, accoglie ogni anno decine di migliaia di visitatori che troveranno in EasyPark un utile strumento per gestire la sosta dei loro veicoli. L’attivazione del servizio, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, coincide con l’ampliamento dell’offerta turistica di Castel Gandolfo; a partire da venerdì, infatti, all’interno del Palazzo Apostolico che si affaccia sulla piazza principale del borgo, sarà visitabile l’appartamento privato del Papa. A partire da oggi i turisti dispongono di un servizio più comodo ed efficiente per poter godere della bellezza del nostro paese.” affermano il Sindaco di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi e l’Assessore ai servizi Alberto De Angelis.

Dichiara inoltre Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark. “Grazie all’Amministrazione comunale ed al gestore della sosta S.I.S, il nostro servizio è ora disponibile anche a Castel Gandolfo. Con la nostra App, l’automobilista può comodamente gestire le operazioni di sosta dal proprio cellulare e avere così a disposizione più tempo da dedicare alle proprie attività ed alla propria vita.”

********
Come funziona il servizio EasyPark:
Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.

Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it
oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all’importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale.
Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).

Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it
EasyPark Italia è su Facebook e Twitter

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”