Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castel Gandolfo – II edizione della Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia

Castel Gandolfo – II edizione della Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia
Giugno 14
13:16 2017

Il 21 e 24 giugno Castel Gandolfo ospita l’evento nazionale
della II edizione della Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando per Castel Gandolfo.
In 200 Borghi più Belli d’Italia si terranno in contemporanea due notti
dedicate all’amore, alla musica e alla bellezza dei nostri luoghi

QUANDO
21 giugno 2017
dalle 19.00 alle 23.30
La notte della Musica Romantica

24 giugno 2017
dalle 20.00 alle 00.00
La Notte Romantica

Oltre a Castel Gandolfo, gli eventi si svolgeranno contemporaneamente in 200 Borghi più Belli d’Italia.
L’elenco è disponibile su www.borghipiubelliditalia.it

A CURA DI
I Borghi più Belli d’Italia
Comune di Castel Gandolfo
Associazione XV Miglio
Commercianti di Castel Gandolfo

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Comunicazione Comune Castel Gandolfo
Giulia Agostinelli

comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it

comune.castelgandolfo.rm.it
Comune di Castel Gandolfo
Castel Gandolfo uno dei Borghi più Belli d’Italia
@comunedicastelgandolfo

Torna anche quest’anno a Castel Gandolfo La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia e, dato il successo dello scorso anno, l’appuntamento raddoppia con due serate speciali: il 21 giugno andrà in scena La Notte della Musica Romantica seguita il 24 giugno dalla II edizione de La Notte Romantica.

La Notte della Musica Romantica
Il 21 giugno in occasione del Festival europeo della Musica, Castel Gandolfo, come tutti i Borghi più Belli d’Italia, ospiterà La Notte della Musica Romantica.

Quattro ore di spettacoli musicali che faranno da sottofondo durante l’aperitivo e la cena che si potranno degustare nei bar e nei ristoranti nella magica cornice di piazza della Libertà e nelle vie del borgo di Castel Gandolfo.

La Notte Romantica
Si terrà sabato 24 giugno la II edizione de La Notte Romantica a Castel Gandolfo, un evento che si svolgerà contemporaneamente in 200 Borghi più Belli d’Italia.
Attraverso il teatro, la musica, la danza e i giochi di focoleria, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nella piazza e nelle vie del borgo di Castel Gandolfo, in un’atmosfera rigorosamente a lume di candela.
Due i momenti caratterizzanti e unificanti della serata: la degustazione nei ristoranti del dolce “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione, e il bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini “romantici”, a suggellare il successo di un evento che, lo scorso anno è andato oltre le più rosee aspettative.

Due eventi di rilievo nazionale
Lo scorso anno la manifestazione ha raccolto sia a Castel Gandolfo che a livello nazionale grandi consensi e grande partecipazione di pubblico. Nei Borghi più Belli d’Italia si è registrato un totale di circa 1 milione di visitatori, che hanno scelto di festeggiare il solstizio d’estate in nome dell’amore e della bellezza del territorio.

La Notte Romantica, di cui la Rai è main media partner e la Tgr – testata giornalistica regionale – è media partner, animerà i nostri Borghi, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, nel segno dell’amore e del romanticismo: un’occasione per Castel Gandolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia di riscoprirsi “romantica”.

Anche quest’anno sarà proposto il Contest Instagram #BorgoRomantico2017 con un angolo selfie “romantico” che verrà allestito per l’occasione tra le vie del borgo di Castel Gandolfo per dare l’opportunità ai visitatori di scattare fotografie romantiche e condividerle attraverso i loro profili sui social network, quelli dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia e quelli del comune: la pagina Facebook ufficiale Comune di Castel Gandolfo, la pagina Facebook Castel Gandolfo uno dei Borghi più belli d’Italia e il profilo Instragram @comunedicastelgandolfo.

Gli eventi del 21 e 24 giugno sono organizzati a livello nazionale dall’Associazione i Borghi più Belli d’Italia e a livello locale dal Comune di Castel Gandolfo in collaborazione con l’Associazione XV Miglio e i Commercianti di Castel Gandolfo.

“Siamo certi che anche quest’anno ci sarà una grande partecipazione, potendo contare sul grande impegno delle comunità locali nell’organizzazione della serata“ dichiara il Presidente de I Borghi più belli d’Italia Fiorello Primi “che hanno dimostrato come da un’idea semplice possa nascere un grande evento nazionale. E’ evidente che senza l’impegno e l’entusiasmo di comunità coese e orgogliose di essere parte di un progetto nazionale, una manifestazione di così imponenti dimensioni non sarebbe possibile”.

La Notte Romantica è una grande opportunità per rafforzare l’immagine del Belpaese attraverso I Borghi Più Belli d’Italia, che ancora una volta saranno la cornice ideale per la promozione del patrimonio storico-artistico e culturale ed anche un valore economico interessante per ristoranti, bar, pizzerie, negozi di prodotti tipici, dell’artigianato e attività commerciali in genere, che accoglieranno al meglio i visitatori con iniziative e prodotti a tema, per rendere ancora una volta indimenticabile La Notte Romantica.
Quest’anno, inoltre, La Notte Romantica si svolgerà anche in Spagna e in Belgio. Le due associazioni analoghe ai Borghi più Belli d’Italia, Les Plus Beaux Villages de Wallonie (Belgio) e Los Pueblos Mas Bonitos de España, che insieme a noi aderiscono alla Federazione Mondiale Les Plus Beaux Villages de la Terre, hanno accolto con entusiasmo l’invito del Presidente Primi a celebrare la Notte Romantica anche nel loro Paese con l’auspicio che l’evento possa presto diventare una manifestazione che unisca tutti i Paesi europei.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”