Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castel Gandolfo: incontri con la scuola media sulla cultura civica

Castel Gandolfo: incontri con la scuola media sulla cultura civica
Maggio 05
16:51 2021

Settimana Civica: proseguono gli incontri con la scuola per promuovere la cultura civica dei diritti e delle responsabilità

In questi giorni, nell’ambito dell’iniziativa della #SettimanaCivica promossa dalla Rete Nazionale delle Scuole per la Pace e dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani a cui ha aderito il Comune di Castel Gandolfo, le alunne e gli alunni delle classi medie dell’I.C. Castel Gandolfo sono stati in visita al Municipio della nostra città.

Ad accoglierli e a fare gli onori di casa il Sindaco Milvia Monachesi, l’Assessore alle politiche scolastiche Alessia Bruni e la Consigliera con delega alle politiche sociali Francesca Barbacci Ambrogi che hanno passato con gli studenti e le studentesse due bellissime mattinate a parlare e a confrontarsi sui temi della cultura civica.

 

Gli alunni e le alunne hanno chiesto al Sindaco come funziona il Comune, cosa vuol dire amministrare la città di Castel Gandolfo e quali sono i compiti del Sindaco e degli Assessori. Molto interessante, visto anche il loro ottimo livello di preparazione sia sui diritti e doveri dei cittadini, sulla Costituzione e sulla responsabilità civica che ha ognuno di noi, hanno rivolto alcune domande sul territorio e sulla città di Castel Gandolfo.

 

Nei prossimi giorni si terranno, a conclusione della Settimana Civica, anche gli incontri con le classi medie del plesso di Pavona.

 

Sul sito istituzionale del Comune è disponibile il video per il 25 aprile realizzato con i lavori dei ragazzi e delle ragazze sul tema della libertà: https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/index.php/home/news-dal-comune/1295-settimana-civica-la-liberta-raccontata-dall-i-c-castel-gandolfo

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”