Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castel Gandolfo si colora di rosa

Ottobre 17
11:56 2019

Pink is Energy: energia che illumina, energia che unisce, energia che cura!

 

Sabato 19 ottobre anche Castel Gandolfo si colora di rosa con l’evento delle Pagaie Rosa ed Enel dedicato alla lotta e alla prevenzione del tumore al seno

 

Nel mese di Ottobre Rosa, dedicato alla prevenzione e alla lotta al tumore al seno, anche Castel Gandolfo il 19 ottobre si colorerà di rosa con un evento che unisce sport e prevenzione.

Dalle ore 17:00 di sabato piazza della Libertà si animerà con la prima edizione di Pink is Energy, una manifestazione realizzata in collaborazione con Enel, e che attraverso l’attività sportiva produrrà l’energia necessaria a illuminare Castel Gandolfo di rosa.

“La nostra associazione promuove da anni il Dragon boat per il recupero psico-fisico delle donne operate di tumore al seno” – dice Mariagrazia Punzo, Presidente dell’associazione Pagaie Rosa e referente per l’Italia dell’ International Breast Cancer Paddlers Commission – “ e da quest’anno ci proponiamo di evidenziare il nostro impegno per prevenzione e cura del tumore della mammella attraverso Pink is Energy, un evento in cui chiunque abbia voglia di pedalare e pagaiare può produrre l’energia necessaria ad accendere il rosa. Scendiamo in piazza con i nostri colori per comunicare a donne come noi l’importanza dei controlli, di uno stile di vita sano a partire dallo sport ma anche la necessità di stare insieme per confrontarsi e combattere il cancro insieme, anche a colpi di pagaia”

Alla manifestazione, patrocinata da PTV, IFO, AIOM, San Camillo Forlanini e dal Comune di Castel Gandolfo, parteciperanno sportivi e non che si alterneranno in squadre da cinque persone su bikes ed ergometri per accumulare l’energia necessaria ad accendere di rosa Piazza della Libertà. Tra loro anche gli atleti pluripremiati di paracanoa che si allenano presso l’Aisa Sport, sempre sul lago di Castel Gandolfo.

Come partecipare a Pink is Energy 

Con Pink is Energy verrà illuminata di rosa la piazza con l’energia accumulata pedalando sulle bike e pagaiando sugli ergometri. In una sfida dopo l’altra le squadre si alterneranno per produrre energia pulita, tutti insieme a sostegno della Prevenzione e della Cura dei tumori al seno.

Illumina: pedala oppure pagaia e accumula energia per illuminare di rosa la piazza

Unisci: Forma la tua squadra di 5 persone, dagli un nome e preparati a sfidare la squadra avversaria

Cura: Con una donazione di € 8,00 a partecipante riceverai la maglietta esclusiva dell’evento e potrai contribuire alla promozione dello sport per il recupero psico-fisico delle donne operate al seno. Porta con te il simbolo dell’Energia Pink!

Per info e iscrizioni: iscrizioni@pagaierosa.org 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”