Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castelli gratis per tutti

Castelli gratis per tutti
Aprile 12
17:05 2018

domenica 22 aprile 2018
con l’Open Day Visit Castelli Romani 2018
eventi e aperture gratuite in tutto il territorio

info e aggiornamento programma:
www.castellinforma.it
www.visitcastelliromani.it www.consorziosbcr.net
Pagine Facebook Visit Castelli Romani – Sistema Bibliotecario Castelli Romani

Domenica 22 aprile 2018 si avvicina. L’Open Day Visit Castelli Romani aprirà le porte con tantissimi eventi e luoghi ad ingresso completamente gratuito. C’è solo l’imbarazzo della scelta: si può andare per borghi, o seguire temi specifici, oppure si possono visitare luoghi particolari normalmente non visitabili. È necessario comunque registrarsi all’Open Day e poi, per gli eventi a numero limitato, procedere con la prenotazione.

Vi segnaliamo alcuni luoghi speciali aperti per l’occasione: Villa Aldobrandini (i giardini e la sala del Parnaso) e Villa Falconieri a Frascati, Le Catacombe di San Senatore ad Albano Laziale, gli alberi secolari a picco sul lago del Convento delle Suore dell’Assunzione a Genzano, l’area archeologica delle Stimmate a Velletri, la Pinacoteca ed il Convento di San Silvestro a Monte Compatri.
Tante anche le attività esperienziali e i laboratori: i mosaici a Castel Gandolfo, le arti medievali a Lanuvio, le erbe officinali a Velletri e Rocca Priora, i butteri contemporanei al Vivaro.
E poi ci sono gli sport outdoor: Kajak sul Lago di Castel Gandolfo, esperienze con i cavalli a Lanuvio e Velletri, giornata dello sport a Nemi, yoga per bambini e per adulti a Lanuvio.
Oppure potrete scegliere di visitare un borgo approfittando dei luoghi aperti e degli eventi, come ad esempio a Monte Compatri, dove sono previsti: l’apertura del tinello Borghese e della biblioteca, la presentazione del libro per bambini “Una classe di supereroi”, il concerto dei solisti della Cappella Musicale Enrico Stuart a Palazzo Annibaldeschi, la visita al convento di San Silvestro.
E poi tanto altro: i cisternoni romani ad Albano, la Ferrovia Museo a Colonna, le Scuderie Aldobrandini ed il concerto per chitarristi a Frascati, un’escursione guidata sul Lago di Nemi, l’Abbazia di San Nilo e le catacombe Ad Decimum a Grottaferrata, il Santuario di Giunone Sospita a Lanuvio, i Musei Civici di Albano, Lanuvio, Marino, Velletri e Valmontone, Palazzo Ruspoli a Nemi, le tradizionali capanne dei pastori a Genzano.

«Una giornata speciale che già nella prima edizione del 2017 ha avuto un grande successo di pubblico, confermando la vocazione turistica dei Castelli Romani – dichiara Roberto Libera, membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio SBCR – Sarò impegnato anche io in prima persona per guidarvi nella visita della Catacombe di San Senatore ad Albano Laziale.».

L’ultima versione del programma è disponibile su www.castellinforma.it.

Registrati su Eventbrite all’Open Day: https://bit.ly/2JuYkun: puoi stampare il biglietto o conservarlo sullo smartphone: ti verrà richiesto in loco, e servirà per inviarti il programma aggiornato.

La DMO Castelli Romani è un’unità operativa del Consorzio SBCR che ha l’obiettivo di promuovere – con strumenti di comunicazione cartacei e online, tavoli di lavoro, partecipazione a borse e fiere turistiche e iniziative formative – la destinazione turistica “Castelli Romani”. Opera in sinergia con i Comuni che compongono la destinazione, con il Parco dei Castelli Romani, la XI Comunità Montana e gli altri stakeholder del territorio.

Per info:
Consorzio SBCR – DMO Castelli Romani
Viale Mazzini 12 – 00045 Genzano di Roma
operatori@visitcastelliromani.it – istituzioni@visitcastelliromani.it
www.visitcastelliromani.it – Social: visitcastelliromani

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”