Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Castelnuovo Vomano-Trastevere: la sala stampa

Castelnuovo Vomano-Trastevere: la sala stampa
Novembre 15
14:22 2021

MAURO MAZZA

Il Trastevere torna alla vittoria in trasferta ed espugna Castelnuovo Vomano non senza difficoltà. Mauro Mazza analizza il successo ottenuto in nove contro undici: «Eravamo consapevoli delle difficoltà della gara, non siamo stati abbastanza lucidi e calmi nel gestire l’uomo in più nella ripresa e ci siamo fatti prendere un po’ dalla frenesia. Dobbiamo lavorare ancora di più su certi dettagli, ma intanto prendo anche le cose positive, come la straordinaria forza del gruppo. Siamo in emergenza numerica e oggi abbiamo anche perso Corsetti nel primo tempo, ma anche chi gioca meno o entra dalla panchina, riesce sempre a dare qualcosa in più per aiutare i compagni a vincere». Nel prossimo turno arriverà a Roma la matricola Porto d’Ascoli: «Hanno entusiasmo e sono galvanizzati dall’ottima classifica. Non ho ancora avuto modo di studiarli ma sarà sicuramente una partita difficile, come tutte in questo girone. Fino ad ora non ho visto squadre materasso, tutte hanno valori importanti e riescono a coniugare qualità e aggressività. I risultati della domenica dimostrano che non ci sono partite scontate».

 

RICCARDO ILARI

Schierato nuovamente titolare in campionato ad oltre un mese di distanza, Riccardo Ilari non ha fatto rimpiangere Francesco Laurenzi sulla corsia sinistra. L’esterno ha parlato dopo il successo in casa del Castelnuovo Vomano: «Non è stata una partita semplice e il merito va dato anche ai nostri avversari, capaci di rimanere sempre in partita anche in inferiorità numerica. Noi volevamo a tutti i costi tornare a vincere fuori casa dopo le due sconfitte consecutive e siamo felici di averlo fatto, nonostante qualche brivido di troppo nel finale». L’ex Siena si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa: «Giocare è sempre importante perché ti permette di mettere minuti nelle gambe, io sto cercando di ritagliarmi il mio spazio all’interno della squadra. Il nostro è un gruppo di valore e i risultati lo stanno confermando».

 

ANDREA SANTILLI

Quinta presenza in campionato per Andrea Santilli, schierato nel finale di gara al posto di Monni nella trasferta di Castelnuovo Vomano: «Siamo riusciti a vincere e questa è la cosa più importante. Non credo che le battute di arresto di Pineto e Recanati fossero figlie di un approccio sbagliato o di un problema a livello psicologico, quanto piuttosto di alcuni episodi e del valore degli avversari». Santilli è uno dei tanti giovani a disposizione di mister Mazza: «Davanti la concorrenza è tanta e di assoluto livello, sta a noi farci trovare sempre pronti quando veniamo chiamati in causa. Allenarsi e giocare insieme a calciatori che hanno una grande esperienza non soltanto in D, ma anche in categorie superiori, ti aiuta a crescere ancora più rapidamente. Personalmente, poi, sono un giocatore molto duttile e posso essere impiegato in più posizioni del reparto avanzato».

 

Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.

Addetto stampa : Matteo Ferri

Telefono: 3332203259

E-mail: ufficiostampa@trasteverecalcio.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Info e Social