Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cecchi, quando ascolterai veramente la voce di studenti, docenti e famiglie sul Liceo Artistico?

Marzo 14
15:07 2022

Cecchi, quando ascolterai veramente la voce di studenti, docenti e famiglie sul Liceo Artistico? Interrogazione sull’Istituto Mercuri di Marino da parte dei Consiglieri Cerro, Colizza, Carmesini e Blasetti

 “Dato l’immobilismo totale che contraddistingue la maggioranza Cecchi sulla questione del Liceo Artistico Mercuri, abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta dopo le contraddizioni che emergono ogni giorno di più sulla questione della struttura temporanea.

Anche di recente i genitori hanno confermato la preferenza per la rapida soluzione legata all’uso del piazzale oggi adibito a parcheggio pubblico di via Rosa Venerini. Questa soluzione, da noi individuata come prima scelta già dalla scorsa estate, quando ancora eravamo al governo della città, avrebbe garantito già da Natale 2021 il riavvicinamento dei ragazzi del Liceo Mercuri a Marino, l’uso dei laboratori e della palestra, oltre che il riavvio dell’indotto economico locale legato al Liceo.

La decisione di Cecchi di contrastare questa soluzione ha posto in grave crisi la didattica, l’apprendimento degli studenti e la vita delle famiglie. Per questo abbiamo chiesto, alla luce del totale immobilismo negli atti amministrativi, come sia possibile che non risulti protocollata la richiesta alla Città Metropolitana di Roma di alcuna dislocazione delle aule temporanee per nessun sito, né del parcheggio adiacente via Rosa Venerini né del Piazzale dei Caduti delle Foibe.

Sarà interessante sapere se, da come appare dalle carte, anche il Piazzale dei Caduti delle Foibe non risulti ancora nel patrimonio comunale, pur essendo usato da decenni a scopi pubblici, esattamente come il parcheggio adiacente via Rosa Venerini, da oltre 50 anni usato per pubbliche utilità.

Se l’orientamento di chi governa andasse verso la rapida ed efficace soluzione del parcheggio di via Venerini, ad avere giovamento nel lungo periodo dei lavori sarebbe tutta la comunità: gli studenti i docenti, le famiglie e anche il piccolo commercio di Marino. Speriamo che nella mente del nostro Sindaco prevalga il buon senso rispetto alla presunzione”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”