Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”

Celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale  e delle Forze Armate”
Novembre 03
08:43 2017

Celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale
e delle Forze Armate”

Domenica 5 Novembre corteo e deposizione di una Corona
con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

Rocca Priora – Sabato 4 Novembre si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. II 4 novembre è l’anniversario dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti del 1918, con il quale si fa coincidere in Italia la fine della Prima guerra mondiale.

“Un’occasione per riflettere e fare in modo che il passato, la storia, ci sia di insegnamento per il presente e per il futuro – spiega il Sindaco Damiano Pucci – Nella giornata di oggi ci stringiamo a tutte quelle famiglie a cui la guerra ha portato via un parente o un antenato. Ribadiamo il sostegno, altresì, alle nostre Forze Armate impegnate su diversi fronti con il fine di ristabilire uguaglianza, solidarietà e tolleranza”.

Domenica 5 Novembre, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Rocca Priora, con il patrocinio del Comune di Rocca Priora, ricordano e onorano la memoria dei Caduti per la Patria con un raduno (Largo Pallotti, ore 9.30) che si snoderà in corteo (dalle ore 10.00) fino alla Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.
Alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa e alle ore 11.30 è prevista la deposizione di una Corona al Monumento dei Caduti con commemorazione. Alle ore 12.30 è in programma, invece, la deposizione di una Corona al Monumento dei Caduti di Colle di Fuori con commemorazione.
Le celebrazioni saranno accompagnate dalla Banda Musicale Corbium di Rocca Priora, diretta dal M° Federico Cecchini.

“L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Rocca Priora è il nostro patrimonio di storia e cultura – conclude Federica Lavalle, Assessore alle Politiche culturali di Rocca Priora. – La loro testimonianza in commemorazioni come quelle del 4 Novembre ci invita ad evitare la retorica: non serve innalzare muri o alzare la voce, una pacifica convivenza e un aperto dialogo debbono essere i valori da trasmettere alle nuove generazioni”.

Rocca Priora, li 03-11-17

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”