Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Centenario di fondazione delle Figlie di San Paolo

Centenario di fondazione delle Figlie di San Paolo
Gennaio 12
19:03 2016

Iniziato il 5 febbraio 2015, si concluderà il 5 febbraio 2016, giorno della “nascita al Cielo” di suor TECLA MERLO, cofondatrice e prima superiora generale delle Figlie di San Paolo, che il beato don Giacomo Alberione volle come apostole del Vangelo, nel mondo della comunicazione. Sparse in 52 Paesi, nei cinque Continenti della Terra, continuano ad annunciare l’unica vera ricchezza: Gesù Maestro Via Verità e Vita. Ispirandosi all’audacia dell’Apostolo Paolo, comunicano il Vangelo attraverso i centri di produzione editoriale multimediale e digitale, riviste, librerie e centri di diffusione, siti web, radio, TV, formazione all’uso dei media, animazione biblica e sulla comunicazione; testimoniano e annunciano la forza e la bellezza della fede nella cultura e, in modo speciale, oggi, con un deciso impegno nella rete. Riferimento costante e irrinunciabile resta San Paolo, l’Apostolo delle Genti, dal quale le PAOLINE attingono lo spirito e la forza unificante della spiritualità e quella profetica della missione, avvertendo l’urgenza di riscoprire la “mistica apostolica” vissuta da san Paolo, e interpretata dal Fondatore, il beato don Giacomo Alberione. Papa Francesco ci esorta: “Svegliate il mondo!”. Nel mondo globalizzato dai social, la missione delle Figlie di San Paolo esprime tutta la sua attualità e attrattiva vocazionale e carismatica.
Le tappe celebrative nella Diocesi di Albano sono:
Solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale, presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Marcello Semeraro: Sabato 23 Gennaio, alle ore 16,00.
Nel Salone del Seminario Vescovile, Piazza San Paolo, alle ore 18,00: Concerto “Il sogno di una Donna”: la vocazione di suor TECLA MERO e di tutte le Figlie di San Paolo.
Segue un Buffet di fraternità.
Domenica 24, alle ore 09,15: solenne celebrazione Eucaristica nella Cappella dell’Ospedale Regina Apostolorum, via San Francesco 50, per i degenti, gli Operatori Sanitari, parenti, amici e collaboratori.
Nell’entrata principale dell’Ospedale, alle ore 16,00: Concerto offerto dalla Corale “Note d’amicizia” di Ciampino, diretta dal Maestro don Edoardo Limiti.
È un centenario significativo anche per quest’opera di cristiana assistenza, voluta e realizzata dal beato don Giacomo Alberione e dalla sua fedele collaboratrice suor Tecla Merlo, dove le Figlie di San Paolo manifestano la sollecitudine di Gesù, Medico Divino dei corpi e delle anime, nelle persone in ricerca di “buona salute”.
GRAZIE per la partecipazione, per condividere con noi il dono della consacrazione al Signore nell’apostolato della comunicazione.
Le Figlie di San Paolo di Albano:
Ospedale Regina Apostolorum, Via San Francesco, 50,
Casa Tecla Merlo, Via Tibullo, 32/A.
Casa Giacomo Alberione, Largo Giacomo Alberione, 25a.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”