Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Centro domenicale per bambini e famiglie a Frattocchie

Centro domenicale per bambini e famiglie a Frattocchie
Marzo 27
15:23 2019

Centro domenicale per bambini e famiglie a Frattocchie: la nuova iniziativa di Marino Aperta Onlus parte il 31 marzo!

Domenica 31 marzo si avvia la nuova proposta di Marino Aperta Onlus per i bambini e le famiglie del territorio. Dalle ore 11 alle ore 13 sarà aperto presso i locali della scuola Anna Frank con accesso a via Cardinal Pizzardo 5 a Frattocchie il Centro Aggregativo Giovanile (CAG) domenicale per bambini e famiglie.

La proposta viene presentata all’interno del progetto CAG 2019 che l’associazione porta avanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Primo Levi. Quindi, il CAG oltre ad essere aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19 per le attività di doposcuola e ludico-formative dei ragazzi adolescenti delle scuole medie Levi e Vivaldi, il sabato pomeriggio per le attività musicali del Coro del Fiore Blu e dei corsi di Chitarra, vedrà l’apertura anche la domenica mattina per uno spazio ad hoc per bambini, dai tre anni in su, e le famiglie giovani del territorio. Conducono la proposta domenicale le famiglie de ‘Il Cerchio’, giovani uomini e donne cresciuti per molti anni vicino all’associazione Marino Aperta Onlus che con le loro famiglie hanno deciso di vestire i panni di organizzatori in un’attività in prima linea per la socializzazione sul territorio.

“Il nostro plauso va a Davide, Michela, Lucia e Doriana, tanto per fare alcuni nomi“ dichiara il Direttivo dell’associazione Marino Aperta Onlusche hanno portato avanti con determinazione in associazione questa proposta del CAG domenicale e che hanno assunto in prima persona la responsabilità dell’organizzazione e della conduzione dell’iniziativa. In un territorio in cui da 5 anni a questa parte è venuta a mancare la proposta per una esperienza ‘strutturata’ nel gioco per questa fascia d’età giovanissima e una offerta di un luogo aperto e accogliente per l’aggregazione delle famiglie, Marino Aperta Onlus prova a dare una risposta, grazie alla cooperazione con le scuole del territorio che da tempo hanno incorporato il progetto CAG nei loro Piani dell’Offerta Formativa.”

Le iniziative del CAG domenicale saranno pubblicate su Facebook (Centro aggregativo domenicale per famiglie e bambini) o sul sito www.marinoapertaonlus.it . Non resta che partecipare alla festa di inaugurazione del CAG domenicale il 31 marzo prossimo alle ore 11 alla scuola Anna Frank di Frattocchie.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”