Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

CEREALI, A FOGGIA LE PRIME PREVISIONI SULLA CAMPAGNA DI GRANO DURO

Maggio 10
11:15 2019

CEREALI, A FOGGIA LE PRIME PREVISIONI SULLA CAMPAGNA DI GRANO DURO NEL CONSUETO APPUNTAMENTO DEI “DURUM DAYS”

 

Roma, 10 maggio 2019 – Si svolgerà il prossimo 15 maggio presso la Camera di commercio di Foggia l’evento internazionale Durum Days 2019. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si propone di fare il punto sulla produzione di grano attesa in Italia e nel mondo e di avviare un confronto sul mercato del grano duro con la partecipazione delle principali organizzazioni della filiera, rappresentanti della parte agricola e di quella industriale.

 

I Durum Days 2019 sono organizzati e promossi da Assosementi, Cia – Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza Cooperative Agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione Italiana Food, con Areté quale partner tecnico e la collaborazione del Crea. Sono previste due sessioni tecniche – rispettivamente sugli strumenti a supporto della produzione e sui mercati – e due tavole rotonde, nel corso delle quali saranno invece affrontati i temi relativi all’agricoltura del futuro, alle sfide ambientali che si troveranno ad affrontare gli operatori e alla sostenibilità economica, ambientale e sociale della filiera. Le conclusioni dei Durum Days saranno affidate al coordinatore della Commissione Agricoltura della Conferenza delle Regioni Leonardo Di Gioia.

 

Nel pomeriggio è in programma una visita ai campi sperimentali del Crea di Foggia.

 

Sul sito dedicato www.durumdays.com/ sarà possibile anche registrarsi all’evento e visualizzare in streaming i lavori, sia in italiano e sia in inglese.

 

 

 

www.compag.org

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”