Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Chi mi manca sei tu ! – omaggio a Rino

Chi mi manca sei tu ! – omaggio a Rino
Dicembre 04
16:38 2019

Grande attesa al Teatro Civico di Rocca di Papa per lo spettacolo che racconterà con musica e parole la vita divenuta un cult dello scanzonato cantautore Rino Gaetano.

Domenica 08 dicembre 2019, alle ore 18.00, Claudia Campagnola e Marco Morandi saranno i protagonisti di una bellissima commedia musicale … Chi mi manca sei tu ! – omaggio a Rino Gaetano, che riporterà gli spettatori indietro nel tempo. Una rappresentazione scritta e diretta da Toni Fornari, un omaggio al giovane cantautore morto tragicamente a soli trent’anni in un incidente stradale nel 1981 ma rimasto immortale con i suoi inconfondibili brani.  

Sul palco, Claudia Campagnola interpreterà il ruolo di una groupie, una delle fans che negli anni ‘70/’80 seguivano ovunque i loro cantanti preferiti partendo in tour con loro, sostenendoli e incoraggiandoli. Ad accompagnarla la bella voce e la chitarra di Marco Morandi, figlio di Gianni, che eseguirà le più rappresentative canzoni del repertorio del cantautore: “Gianna”, “Il Cielo è sempre più blu”, “Berta filava”, “Ahi Maria”, “Nuntereaggae più”, “A mano a mano” e altre ancora. Una commedia che racconterà l’esperienza della giovane groupie vissuta accanto a Rino, delineando così la vita e i particolari mai svelati dell’artista italiano più discusso in vita e più amato, imitato e raccontato dopo la morte. Un panorama di canzoni davvero immenso che a distanza di trent’anni ancora affascinano, grazie a una fine modernità musicale e testuale.

Toni Fornari, classe 1972, scrittore, attore e regista ha alle spalle un’intensa carriera teatrale e televisiva e ha scritto numerosi lavori per diversi importanti nomi dello spettacolo italiano. Ha collaborato e collabora con il suo maestro Dino Verde, grande autore, e con il fratello Augusto Fornari.

Nel link di seguito il trailer dello spettacolo: … Chi mi manca sei tu – Omaggio a Rino Gaetano.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

 

 

Tags
Condividi