Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ciampini – Al via da lunedì i lavori di ammodernamento e bonifica della rete idrica

Luglio 08
15:36 2022

Interessate viale del Lavoro, via San Francesco d’Assisi e via della Folgarella

Partirà lunedì prossimo il cantiere stradale per i lavori di bonifica impiantistica di circa 500 m di condotta idrica potabile e relativi allacci alle utenze. L’intervento, a cura di Acea Ato2, interesserà viale del Lavoro, via San Francesco d’Assisi e via della Folgarella.

I lavori consistono nella sostituzione del tratto di rete idrica ammalorato con una nuova condotta che permetterà una maggiore affidabilità, migliori condizioni di esercizio della rete ed eviterà perdite idriche.

Al fine di garantire la pubblica sicurezza, nei tratti di strada interessati dai lavori non sarà possibile parcheggiare.

“Una risposta efficace ai frequenti allagamenti della zona – spiega la Sindaca Emanuela Colella – che in un periodo di grave siccità come quello che stiamo attraversando riteniamo vadano risolti in maniera definitiva. Un intervento importante, programmato già da tempo, che comprendiamo provocherà inevitabili disagi alla cittadinanza ma che consentirà alla nostra Città e ai tanti residenti della zona di giovare di una moderna opera idraulica. Ringraziamo Acea Ato2 per questo intervento di ammodernamento e bonifica della rete idrica, in linea con il nostro impegno per una gestione sempre più efficace del servizio idrico integrato”.

Al termine dei lavori, Acea Ato2 provvederà alla ripavimentazione dei suddetti tratti stradali oggetto di scavo.

Eventuali chiarimenti e maggiori informazioni potranno essere richiesti agli Uffici Tecnici del Comune di Ciampino presso la Palazzina C – piano terra, ufficio Viabilità.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”