Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ciampino, al mercato settimanale la raccolta differenziata si fa “banco a banco”

Aprile 27
18:27 2023

In distribuzione un vademecum sul corretto conferimento

poche e semplici regole per rendere efficiente la raccolta differenziata dei rifiuti anche al mercato settimanale. Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale mercoledì 26 ha consegnato agli operatori presenti nell’area un vademecum sul corretto conferimento dei rifiuti. L’attività informativa verrà svolta anche nei prossimi mercoledì in collaborazione con la società AeT, che gestisce il servizio di raccolta, grazie al supporto del Comando di Polizia locale.

“Vogliamo sensibilizzare gli esercenti che effettuano la vendita nel corso del mercato settimanale del mercoledì – spiegano gli Assessori alle Politiche Ambientali Federica Giglio e alle Attività produttive Fabrizio Tulli – sulle modalità di smaltimento dei rifiuti. Alla consegna del volantino informativo la risposta degli operatori presenti è stata più che positiva. Dalla prossima settimana saranno installate 4 isole ecologiche dedicate allo smaltimento di carta, plastica, indifferenziato e per i banchi alimentari anche di umido”.

“Fare correttamente la raccolta differenziata – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – si traduce in una Città più pulita e decorosa. Abbiamo avviato una campagna social di sensibilizzazione e di rilancio della App Junker con l’obiettivo di stimolare l’attenzione dei nostri cittadini in tema di rifiuti. Nelle ultime settimane siamo partiti con questa attività informativa che coinvolge gli operatori presenti al mercato settimanale perché crediamo fortemente che serva un impegno condiviso da tutti per differenziare al meglio. Ringrazio gli Assessori Giglio e Tulli, gli uffici preposti, la società AeT e il nostro Comando per l’attenzione posta su questa tematica così importante per la nostra comunità”.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”