Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ciampino – Per il quarto anno, al Comando è arrivata la “Befana”

Ciampino – Per il quarto anno, al Comando è arrivata la “Befana”
Gennaio 08
12:59 2016

Per il quarto anno consecutivo, la sera del 5 gennaio 2016, presso il comando di Polizia Locale di Ciampino, si è tenuta “aspettando la Befana”, iniziativa di solidarietà dedicata a persone che nel corso dell’anno – e sopratutto durante le feste – rimangono sole a casa, senza parenti o amici, o in condizioni disagiate.
Come gli scorsi anni, gli ospiti (quest’anno venticinque, individuati nel corso delle molteplici attività svolte nel corso dell’anno, in particolar modo quelle a tutela delle fasce deboli) sono stati accompagnati all’andata e al ritorno dalle proprie abitazioni fino al Comando, dove hanno potuto gustare una ricca cena servita al tavolo dagli agenti e dal Comandante, trascorrendo il resto della serata cantando e giocando a tombola in un atmosfera di festa e compagnia, dove gli agenti – abitualmente conosciuti in strada ad adempiere ai molteplici compiti che oggi sono a carico della Polizia Locale – si sono trasformati in cuochi, camerieri, ballerini, cantanti, dj, autisti e quanto altro.
Alla serata ha voluto partecipare anche il Sindaco, Giovanni Terzulli, che è intervenuto sia per salutare gli agenti impegnati nella riuscita dell’iniziativa, sia tutti gli ospiti della serata.
Per la riuscita dell’edizione 2016 è stata fondamentale la collaborazione del personale degli uffici servizi sociali e segreteria del Sindaco (che – oltre a segnalare alcuni ospiti – hanno partecipato attivamente, sia nella veste di cuoche che di cameriere, sia nella veste di organizzatrici), e alla straordinaria sensibilità delle seguenti attività produttive, che hanno voluto contribuire, facendo pagare al Comando le sole spese vive, al fine di mettere a disposizione degli ospiti tutto il necessario per la cena: ai tavoli, apparecchiati con i coperti forniti da “La Cartaria” di Via dei Laghi, è stato servito un ricco antipasto preparato da “La Briciola” di Via J.F. Kennedy, seguito da un primo piatto preparato dalla Trattoria “Ida, Renato e figli” ed un’altro primo preparato dalla mamma di un agente del Comando, da un secondo e contorno preparato dalla Pizzeria “La Bontà” di Via 2 giugno. Il tutto accompagnato dalle bevande fornite dai Supermercato “Iperdem” e “Pewex” e da “Vini Ciambotta” di Via Palermo. Al termine della serata, ad ogni partecipante è stato consegnato un ricco pacco spesa alimentare fornito dal Supermercato “Iperdem” e “Pewex” di Via Mura dei Francesi, oltre a diversi panettoni e pandori donati dai colleghi del Comando.
L’iniziativa ha visto inoltre la visita degli agenti del Comando alla comunità “Il Chicco” ed alla casa famiglia di Via delle Pantanelle dove la “Befana” ha portato i propri doni.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”