Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

‘Cicloviaggiando tra storia e sapori’ approda a Genzano

‘Cicloviaggiando tra storia e sapori’ approda a Genzano
Aprile 07
11:49 2017

Fa tappa a Genzano Giuseppe Campochiaro, il cicloviaggiatore che visita i borghi più belli d’Italia in sella alla sua mountain bike all’interno del progetto ‘Cicloviaggiando tra Storia e Sapori’. Questa mattina ha incontrato il sindaco Daniele Lorenzon che lo ha accompagnato in una passeggiata tra le vie genzanesi alla scoperta delle tradizioni locali.
Il progetto ‘Cicloviaggiando tra Storia e Sapori’ ha lo scopo di promuovere il Made in Sannio – zona storica della Campania – nel mondo, realizzando un format con la collaborazione di punti di ristoro che contribuiranno a promuovere e a preparare ricette con i prodotti tipici del territorio.
Quest’anno il progetto toccherà soltanto borghi italiani, per valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale. Il viaggio di Giuseppe sarà nel cuore pulsante dell’Italia, quell’Italia che tutto il mondo ci invidia: l’Italia della storia, dei sapori e della buona cucina. Questa sera, infatti, il ciclo viaggiatore si diletterà nella realizzazione di alcune ricette tipiche presso un ristorante del luogo.
‘Cicloviaggiando tra Storia e Sapori’ da un lato promuove la mobilità alternativa e sostenibile, dall’altro porta in tutta Italia le tradizioni tipiche locali. Un viaggio a 360 gradi tra sport e cultura, ma soprattutto all’insegna delle eccellenze enogastronomiche nostrane.
Il pernottamento di Giuseppe Campochiaro è gentilmente concesso da una struttura genzanese.
Daria Contrada

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”