Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Città di Marino-Bacoli Sibilla

Marzo 19
15:04 2012

CITTÀ DI MARINO 3

BACOLI SIBILLA 1

Città di Marino (4-2-3-1): Manfredonia, Belfiore, Gentili (22′ st Russo L.), Sireno, Troise, Kalambay, Amendola, Quadrini, Simeoli (43′ st Ciaramelletti), Fanasca (12′ st Capolei), Pippi. A disp.: De Lucia, Miani, Corsini, De Cristofaro. All.: De Angelis-Rinaldi.

Bacoli Sibilla (4-4-2): Maiellaro, Caputo (12′ st Piccolo), Viglietti, Carannante, Russo M., Alterio, Poziello, Costagliola, Giglio (29′ st Romano), Tufano, Ventre (1′ st Infimo). A disp.: Albolino, D’Urso, D’Ascia, Sabatino. All.: Carannante.

Arbitro: Provesi di Treviglio (Marano e Colangelo di Potenza).

Marcatori: 13′ pt Pippi (M), 15′ st Simeoli (M), 24′ st Capolei (M), 35′ st Poziello rig. (B).

Note: ammoniti: Carannante, Giglio, Simeoli. Calci d’angolo: 7-6 per il Città di Marino. Recupero: 0′ pt; 4′ st.

 

OSTIA LIDO – Continua la rincorsa del Città di Marino al Salerno. La squadra di De Angelis e Rinaldi supera in scioltezza il fanalino di coda Bacoli Sibilla al termine di una partita condotta per tutti i 90 minuti. Anche senza gli squalificati Angelilli e Paolacci i castellani hanno dato prova di grande solidità e compattezza in tutti i reparti subendo quasi mai il ritorno dei campani. Si gioca a all’ “Anco Marzio” di Ostia per la squalifica del “Fiore”. Sarà l’ultima giornata da scontare: il ritorno a casa fra due settimane contro la Cynthia. La partita non ha vissuto di grosse emozioni, eppure il Marino non ha mai abbassato la guardia, controllando agevolmente gli sterili attacchi avversari e pungendo in avanti con Pippi unica punta, supportato alle sue spalle da Fanasca, Simeoli e Quadrini. Al centro della difesa Kalambay affianca Troise, Belfiore a destra e Gentili a sinistra. Davanti al reparto arretrato agiscono Sireno e il giovane Amendola. Partono forte i bianco-blù: al 10′ Fanasca imbecca in area Pippi che di testa impegna in due tempi Maiellaro. Poco dopo (13′) l’attaccante brasiliano non sbaglia: Quadrini effettua un tiro-cross dalla sinistra, l’ex Monterotondo Lupa si avventa sulla sfera e trafigge il portiere ospite. Al 27′ ancora Pippi non arriva di un soffio su un cross dalla sinistra di Amendola. Il Bacoli non sa pungere: Poziello cerca di dare una scossa ai suoi con un traversone insidioso sul secondo palo che Ventre non raccoglie. Al 31′ sul sinistro di Quadrini c’è la pronta risposta sul primo palo di Maiellaro. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni. Il clima primaverile, anche se non troppo, visto il forte vento di giornata, produce una ripresa sulla falsariga dei primi 45 minuti. Sempre Marino a fare la partita e Bacoli quasi mai pericoloso. Si fa male Fanasca: il capitano marinese è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco, sostituito da Capolei. Al 15′ azione da manuale del Marino: Capolei scaraventa in area, Simeoli si avventa sul pallone e insacca per il raddoppio. È il secondo gol in maglia bianco-blù per l’ex Sora e sempre sul neutro di Ostia. Problemi anche per Gentili al tendine d’Achille: entra Russo. Il tris arriva al 24′: grande conclusione al volo di Capolei che sorprende Maiellaro. Primo gol con il Marino per l’ex Cynthia. Partita virtualmente chiusa. Il Bacoli prova a riaprirla al 35′: uscita di Manfredonia che tocca Infimo. Per l’arbitro l’intervento del portiere è da punire con il calcio di rigore, che Poziello non fallisce. Al 41′ Quadrini al volo va vicinissimo al poker: pallone fuori. Si torna in campo domenica. Per il Marino trasferta da prendere con le molle sul campo dell’Astrea, in piena corsa play-off. La squadra vista oggi contro il Bacoli non ha intenzione di mollare la presa e continuerà a dare filo da torcere fino all’ultima giornata al Salerno, sperando in qualche passo falso dei campani di Perrone.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”