Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Cittadini onorari” della Comunità Montana

Gennaio 10
23:00 2010

Il Presidente dell’Ente montano Giuseppe De Righi, nel suo breve discorso di saluto e di augurio per le Festività rivolto al pubblico che affollava la chiesa per il Concerto, ha spiegato il senso dell’iniziativa, che è partita quattro anno fa, con un primo concerto a Frascati, in occasione dei festeggiamenti per il Trentennale della nascita della Comunità Montana Castelli. Da allora, ogni anno la Comunità Montana organizza un Concerto natalizio in un comune diverso, per sottolineare il senso di coesione territoriale che è alla base dell’operato dell’Ente nel territorio, in condivisione con i Comuni e con i Sindaci in modo particolare. Per questo durante il Trentennale, la Giunta comunitaria aveva voluto concedere la cittadinanza onoraria a tutti i Primi Cittadini , ringraziandoli del loro spirito di collaborazione e condivisione.
“Oggi, a seguito delle recenti amministrative in alcuni dei nostri Comuni – ha spiegato De Righi – abbiamo quattro nuovi Sindaci da insignire e mi piace farlo qui, in partecipazione con tutti voi”. Fabio Ascenzi di Genazzano, Augusto Cappellini di Colonna, Mario Gori di Monte Porzio e Damiano Pucci di Rocca Priora, sono i quattro sindaci “neo-diplomati” cittadini onorari della Comunità Montana, accanto a personalità importanti, tra cui Giorgio Albertazzi e Maurizio Scaparro, che l’hanno ottenuta per alti meriti di impegno civico e artistico, a favore del nostro territorio. La breve cerimonia è stata preceduta e seguita dall’esibizione dei Cori Concentus Vocalis, Ottava Nota e Coro giovanile Diapason, che hanno eseguito brani tratti dal repertorio sacro e natalizio. L’organizzazione artistica del Concerto è stata curata dall’Associazione Musicale Castelli Romani, con i maestri Corrado Fioretti, Fabio De Angelis e la pianista Paola Selci.
Tra i presenti al Concerto, anche Pasquale Boccia, sindaco di Rocca di Papa, comune che aveva ospitato il Concerto lo scorso anno, dopo Frascati e Grottaferrata. Anche Boccia, che aveva già avuto la cittadinanza onoraria nel 2006 durante il Trentennale, ha fatto i complimenti e gli auguri ai quattro neosindaci e naturalmente al presidente De Righi e agli altri dirigenti e membri della Giunta della Comunità Montana presenti, l’assessore Aldo Morana, l’assessore Vincenzo Casagrande e il Segreterio Generale Rodolfo Salvatori. La Comunità Montana al termine del Concerto ha brindato al Nuovo Anno nell’aula della giunta di Palazzo Savelli, insieme al Sindaco Pucci, al vicesindaco Massimo Fedeli, e ad altri rappresentanti del Comune e della Comunità Montana.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”