Notizie in Controluce

«Col Nuoro è una sfida salvezza»

 Ultime Notizie

«Col Nuoro è una sfida salvezza»

novembre 15
11:53 2011

Calcio a 5, Serie B nazionale girone ELa Carlisport ad un passo dal secondo posto. Con la bella vittoria (7-4 con tris di Borsato e gol di Angilletta, Tonello, Taloni e Lippolis) nel derby di Albano la squadra di mister Mauro Micheli conquista il suo quarto successo consecutivo e si assesta a quota 15, solo un punto meno di Latina, Capoterra, Prato Rinaldo e Colleferro, insomma le attuali seconde della classe. «Ma nessuno di noi guarda la classifica, ve lo assicuro». L’accorato “giuramento” è di Daniel Taloni, pivot che si sta ben disimpegnando in questo avvio di stagione nonostante la (forte) concorrenza di uno come Borsato. «Siamo una squadra giovane e avevamo bisogno di un po’ di tempo – continua Taloni -. Forse occorreva anche una sconfitta pesante come quella di Latina e la successiva “strigliata” della società per farci mettere quella voglia in più dentro al campo». Anche nell’ultimo turno c’è stato bisogno di qualche “schiaffo” dell’Albano. «Ma anche nel primo tempo, dove c’era stata qualche difficoltà, non avevamo demerito anche se le dimensioni del campo ci hanno creato dei problemi. Comunque alla lunga doveva uscire la squadra più forte e così è stato. Anche all’intervallo eravamo consapevoli di poter ribaltare il momentaneo 3-4 anche perché siamo in un buon momento di forma».

Il calendario, poi, sembra voler spingere ancor di più la squadra di mister Mauro Micheli: in programma sabato c’è la sfida interna contro il Nuoro.
«Ma noi ricordiamo bene la partita con l’Elmas, quando pensavamo di averla chiusa una volta in vantaggio 4-1 e invece loro sono riusciti a raggiungerci sul 4-4 prima del gol finale di Tonello. Nessuno ti regala nulla in questo campionato e comunque io la vedo ancora come una sfida salvezza: dobbiamo vincere per avvicinarci alla quota della tranquillità».
Infine una disquisizione tattica: finora Taloni si è sempre alternato con Borsato (sono due pivot) trovando anche tanto spazio. Ma i due potrebbero coesistere? «Io penso di sì anche se il mister ci ha fatto giocare insieme solo una volta e per giunta in amichevole. Siamo due giocatori piuttosto mobili, quindi non penso che avremmo problemi».

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930