Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

COLLE DEL SOLE ASSE MODOLO-BORUTTA: “PRONTA LETTERA ALLA PROCURA” 

COLLE DEL SOLE ASSE MODOLO-BORUTTA: “PRONTA LETTERA ALLA PROCURA” 
Novembre 29
17:22 2021

COLLE DEL SOLE ASSE MODOLO-BORUTTA, FRANCO (PRES MUN VI): “PRONTA LETTERA ALLA PROCURA” 

 

“Il cantiere dell’asse viaria via Modolo – Borutta a Colle del Sole, abbandonato da anni, oggi è oggetto di scarico di rifiuti speciali e tossici. Le continue segnalazioni dei cittadini non possono rimanere senza risposta, per questo ci stiamo muovendo in due direzioni diverse”, così in una nota congiunta il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Chiara Del Guerra. 

“Abbiamo interpellato il Dipartimento Simu, il quale ci ha garantito l’esecuzione della messa in sicurezza del cantiere e relativa bonifica. Ciò però non è sufficiente – continua Del Guerra – è inutile fermarsi alla bonifica se non prevediamo di portare avanti i lavori. Allo stato attuale, tuttavia, il progetto risulta vetusto e non più conforme alla normativa vigente, per cui è necessario far ripartire i lavori degli uffici”. 

“Sto per inviare una lettera alla Procura della Repubblica – riprende Franco – per denunciare la presenza di rifiuti speciali e tossici. Non capisco perché se tali rifiuti si trovino sul terreno di un privato cittadino, egli debba essere denunciato e obbligato a un’ammenda salata; al contrario, se il terreno è dell’Amministrazione, tutto tace. È un comportamento inammissibile: la responsabilità dell’area di cantiere è dell’Amministrazione Comunale. Tra poco sarà la Procura a intervenire, visto l’immobilismo del Campidoglio”. 

 

Lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Chiara del Guerra. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”